Per festeggiare il Natale 2022, in molti scelgono di pranzare nel famoso ristorante di Antonino Cannavacciuolo, ecco qual è il menù e quanto costa.
Il 25 dicembre è un giorno speciale, una ricorrenza molto attesa e amata nel mondo.
Per ogni famiglia d’Italia, il pranzo di Natale rappresenta un momento unico per ritrovare gli affetti più cari e assaporare insieme alcune prelibatezze.
In molti, dunque, scelgono di andare al ristorante per festeggiare questa ricorrenza senza doversi affaticare in una lunga e dispendiosa preparazione.
Tra tutti i locali più rinomati del nostro Paese, non passa inosservato Villa Crespi, il ristorante dello chef Antonino Cannavacciuolo.
Il menù di Natale 2022 di Antonino Cannavacciuolo, quanto costa il pranzo a Villa Crespi?
È stato stimato che per il prossimo Natale saranno veramente in molti gli italiani che decideranno di recarsi al ristorante per il tradizionale pranzo.
Tra gli chef stellati che hanno previsto degli originali menù di Natale 2022, spicca quello di Antonino Cannavacciuolo che, dopo aver ottenuto la terza Stella Michelin ha pensato di organizzare un’indimenticabile esperienza culinaria.
Il menù per il pranzo di Natale 2022 del famoso chef napoletano propone in apertura un gustoso “Stuzzichino dello chef” per proseguire poi con altri squisiti piatti fino al momento del dessert in cui si potrà assaporare il panettone firmato dallo stesso Cannavacciuolo.
Ecco il menù completo per il pranzo del 25 dicembre 2022 a Villa Crespi:
- Stuzzichino dello Chef
- Tartare di tonno, lime, acqua di mozzarella e cocco
- Castagne, porro e baccalà
- Plin alla genovese, cremoso al parmigiano, carne cruda
- Triglia, cime di rapa, provola affumicata
- Pre dessert
- Dessert Villa Crespi
- Panettone Cannavacciuolo, babà e code di aragosta
Nel menù, al prezzo di 300 euro a persona, non sono incluse le bevande.
Per prenotare un tavolo per il pranzo di Natale 2022 o di Capodanno 2023 è possibile registrarsi presso l’apposita sezione del sito web.
Dove si trova Villa Crespi?
Villa Crespi è una storica dimora risalente a fine Ottocento in stile moresco.
Nata come abitazione privata, la villa è diventata nel corso dei secoli, un luogo esclusivo in cui hanno soggiornato alcuni personaggi dei personaggi più illustri d’Europa, come poeti, nobili e regnanti.
Oggi, è un hotel di lusso a 5 stelle che ospita il prestigioso ristorante 3 Stelle Michelin dello Chef Antonino Cannavacciuolo.
Villa Crespi, è entrata nel 2012 nella famiglia Relais et Châteaux, simbolo di eccellenza nell’accoglienza alberghiera e nella ristorazione.
Circondata da una vegetazione lussureggiante ed esotica, Villa Crespi si trova a Orta San Giulio, Novara, in Piemonte.
La struttura incanta e conquista con la sua imponenza, l’arredamento romantico dei suoi interni e la suggestiva vista sul Lago, tutti coloro che la visitano.
In questo contesto, il ristorante dello Chef Cannavacciuolo rappresenta un’eccellente scelta di gusto e raffinatezza, accompagnata da una particolare cura dei dettagli e dall’utilizzo di materie prime di qualità.
La creatività dei piatti dello Chef, inoltre, riesce a stupire tutti attraverso l’armonico accostamento di colori e sapori tipici della cucina mediterranea combinando la tradizione con l’innovazione.
In merito a Villa Crespi, Antonino Cannavacciuolo, come si legge sul sito ufficiale, ha affermato:
“Villa Crespi è stata una sfida, io e mia moglie l’abbiamo presa in gestione nel 1999. Non avevamo nulla, se non la voglia di fare e di metterci tutta la nostra passione e determinazione.
Ricordo quando lavoravo all’Approdo…passavo spesso davanti a questa bellissima villa e da lontano si intravedeva solo il minareto. Credevo fosse una chiesa, ancora non sapevo che sarebbe stata il mio futuro.
Oggi Villa Crespi è il sogno mio e di Cinzia divenuto realtà sulle rive dello splendido lago d’Orta, un Relais moresco di fine Ottocento che fa dell’ospitalità e dell’accoglienza di lusso la propria missione ogni giorno”.