Valentina Romani età. Nata a Roma il 16 giugno 1996, Valentina Romani è un’attrice.

Valentina Romani età, fidanzato

Valentina Romani ha 26 anni. E’ fidanzata con Giacomo Sirolli. Non essendo un personaggio pubblico, su di lui non si hanno informazioni. La coppia vive a Roma.

Valentina è stata fidanzata in passato con Francesco Capulli. In seguito, però, la loro storia è terminata.

Biografia

iplomata al Liceo Linguistico, ha studiato due anni di teatro con Saverio Vallone e Beatrice Gregorini, un anno di teatro in francese, un anno nell’Accademia “Percorsi d’attore” diretta da Giulio Scarpati e poi due anni nella “Scuola Jenny Tamburi”. Dal 2014 recita in varie fiction TV andate in onda su Rai 1 e su Rai 2.

Nel 2014 la troviamo in Che Dio ci aiuti e nel 2015 in Un passo dal cielo e I fuori classe. Nel 2015 entra nel cast della serie televisiva di successo Tutto può succedere, nel ruolo di Giada, una ragazza che avrà un legame intenso con Ambra, interpretata da Matilda De Angelis. Sempre nel 2015 interpreta Chiara Ferrari nella serie televisiva Questo è il mio paese, con protagonista Violante Placido. Dopo aver recitato in Grand Hotel e in Rex 8, interpreta una giovane medium nella serie televisiva La porta rossa, accanto a Gabriella Pession e a Lino Guanciale.

Fa il suo esordio cinematografico come protagonista nel 2016 con il film Un bacio, diretto da Ivan Cotroneo. Dal 2017 è fra i principali interpreti della serie TV La porta rossa. Nel 2018 interpreta Maria nella serie televisiva Skam Italia, che segue le vicende di un gruppo di studenti romani, e recita nel film TV Aldo Moro- Il professore.

Dal 2020 recita nella serie TV Mare fuori.