Trieste donna scomparsa ultime notizie, agitazione per una psicologa che si era licenziata dall’Area Science Park del Ministero dell’Università della città friulana dove lavorava una decina di giorni fa. L’allarme è stato dato dal marito, che non ha visto la donna rientrare nella notte tra martedì e mercoledì.  Il suo racconto e lo stato della donna che soffriva di depressione conclamato hanno fatto propendere le forze dell’ordine per l’allontanamento volontario con le immediate ricerche dei Vigili del fuoco. L’auto della donna è stata infatti ritrovata dopo le prime ricerche abbandonata lungo la strada.

Trieste donna scomparsa ultime notizie, ritrovata l’auto della psicologa

Il racconto del marito della donna avrebbe portato gli inquirenti a portare avanti le ricerche in una zona circoscritta a una passeggiata panoramica che costeggia la Riserva naturale delle Falesie di Duino, tanto bella quanto tristemente famosa per essere stata in passato teatro di suicidi e incidenti. I Vigili del fuoco avrebbero ritrovato la vettura della psicologa abbandonata lungo la strada all’altezza del Collegio del Mondo Unito, di lei per ora nessuna traccia. Le ricerche, rese difficoltose dal maltempo, si concentrano soprattutto nella zona del sentiero intitolato al poeta Rainer Maria Rilke. Trieste torna dunque al centro della cronaca per la scomparsa di una donna dopo il tragico epilogo del caso Liliana Resinovich.

Ricerche a tappeto in corso, si pensa al suicidio

La denuncia per la scomparsa della psicologa ha portato i Vigili del fuoco ad attivare la squadra del distaccamento di Opicina che svolge le ricerche in coordinamento con personale del Saf (Speleo Alpino Fluviale) e Tas (Topografia Applicata al Soccorso), oltre che con la motobarca del Nucleo Regionale di Soccorso Subacqueo Acquatico di Trieste. Gli inquirenti pensano che la donna possa essersi tuffata dal percorso panoramico per togliersi la vita. Al momento quella del suicidio è l’ipotesi più probabile in base alle ultime notizie sulla donna scomparsa. Nella giornata odierna si sono aggiunte anche le ricerche per via aerea con un elicottero della protezione civile.

Trieste sempre più teatro della cronaca nera

Trieste vede ancora al centro il caso di Liliana Resinovich, donna scomparsa di casa il 14 dicembre del 2021, per essere ritrovata senza vita tre settimane dopo, il 5 gennaio in un parco vicino la sua casa. Nonostante la dinamica ancora tutta da chiarire e ricca di incongruenze, compreso il cadavere ritrovato avvolto in due sacchi neri con la testa infilata in due buste di nylon, gli inquirenti continuano a propendere per il suicidio. Proprio nelle ultime ore la famiglia di Liliana ha richiesto la riesumazione della salma.