Caterina Cropelli X Factor l’ha vissuto da protagonista. Da allora molte cose sono accadute, tutte all’insegna del talento di questa giovane artista e della sua voglia di comunicare. Ora pubblica un nuovo singolo dal titolo “Causa Affetto” che analizza la complessa conclusione di una storia d’amore. Di questa nuova uscita (e non solo) ha chiacchierato in diretta a “Bagheera”, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal collega Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il “Bagheera Saturday Night Show”. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista.

Caterina Cropelli X Factor, il nuovo album

“Il nuovo disco arriva a distanza di due anni dal mio primo lavoro, omonimo, che ha ormai superato i 3 milioni e mezzo di ascolti su Spotify anche grazie a X Factor. S’intitola  “In queste stanze piene” ed effettivamente di cose in questo periodo ne sono successe così tante che la casa quasi scoppia. Oggetti, persone, emozioni. Era arrivato il momento di mettere tutto nero su bianco.”

Caterina Cropelli X Factor, il senso della canzone

“Vorrei dirti e darti un sacco di cose ma ad ogni “causa” corrisponde un “affetto”. Dunque, torniamo a noi: anche quest’anno ho un anno in più, e un po’ meno coraggio. Ho preso una casa, ma sono in affitto. Volevo dirti una cosa, conto fino a sette e poi forse te la dico. Aspetta e spera e aspetta ancora. Ad aspettare troppo poi si posa. La polvere, nelle stanze della casa e su di noi, e il nostro affetto. Te l’avevo già detto! Disdetto.”

Sui concerti in arrivo

“Album nuovo e tour nuovo. E così sto già suonando parecchio in giro per l’Italia, forte anche dell’esperienza che mi sono fatta con alcune aperture che trovo preziose. Ho avuto l’onore di suonare sui palchi di Max Gazzè, Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Carmen Consoli, Simone Cristicchi e Fulminacci e questo t’insegna tanto.”

Sulle difficoltà di riportare le persone ai concerti

“Il lockdown e la pandemia hanno cambiato tutto. La gente si è disabituata. Il cinema in sala boccheggia. I concerti hanno ripreso meglio ma gli emergenti a volte vivono situazione complesse. Io però non drammatizzo perché ho imparato che anche un live davanti a cinque persone ti può insegnare tanto. L’importante è suonare sempre come se fossi in uno stadio pieno.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Caterina Cropelli:

https://www.radiocusanocampus.it/it/caterina-cropelli-in-queste-stanze-piene

Ecco il video ufficiale di “Causa affetto” di Caterina Cropelli: