Mentre è in corso il passaggio della Manovra alla Camera dei Deputati, Giorgia Meloni ha incontrato una delegazione dei parlamentari di Fratelli d’Italia a Montecitorio per un veloce augurio di buone feste e per annunciare la sua imminente partenza per l’Iraq.

Un gesto simbolico di vicinanza e solidarietà a cui partecipano anche “altri 4-5 ministri in partenza per altrettante destinazioni” (anche se non è dato sapere chi e dove), da interpretare come “segnale importante da dare a uomini e donne che nel quotidiano si sacrificano più di tutti noi“. In Iraq, in particolare, il plotone di militari italiani è a capo della missione guidata dalla Nato nell’area. Successivamente, una lunga standing ovation ha accolto questa notizia, con la premier che ha rivolto l’applauso ai soldati impegnati nelle missioni di guerra.

Da fonti interne si apprende anche un attacco rivolto ai detrattori del governo da lei guidato: “tutto il racconto fatto per screditarci si sta rivelando un pericoloso boomerang“, messaggio forse diretto a una parte dell’opposizione a seguito dei recenti scandali. Un vero e proprio sassolino estratto dalla scarpa contro “chi prefigurava una partenza catastrofica della nostra maggioranza. Poi sarà il momento di correggere la legge di bilancio in vista del passaggio al Senato per la sua approvazione entro fine anno.

Meloni ringrazia il corpo parlamentare di Fdi per l’impegno sulla Manovra

In conclusione dei lavori sulla Manovra, dunque, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni è pronta a imbarcarsi su un aereo con destinazione Iraq per portare il saluto istituzionale ai militari impegnati all’estero. E che, come accaduto in molti altri anniversari natalizi, passeranno la festività simbolo della convivialità lontana dai propri affetti.

Il leader di Palazzo Chigi ha poi voluto ringraziare deputati e senatori di Fratelli d’Italia per il lavoro svolto fino a qui e per il grande sforzo profuso anche in questi giorni di festa per portare a compimento un onere gravoso come quello della Finanziaria in soli due mesi.