Lamborghini polizia stradale trasporto organi: portati due reni a tutta velocità a Modena e a Roma per emergenza di due malati. Tra i regali più belli e importanti di questo natale: la sicurezza, l’assistenza sanitaria e la vita.
Lamborghini polizia stradale trasporto organi: lo speciale Babbo Natale della polizia
A 300 kmh si viaggia in autostrada per la consegna di un regalo di natale speciale per i malati degli ospedali a Modena e a Roma.
Lo “speciale Babbo Natale” ad opera della polizia di stato ha reso possibile la realizzazione di un sogno di vita. I poliziotti della stradale hanno consegnato due reni viaggiando a bordo della Lamborghini Huracan.
Volano tra entusiasmo e ufficializzazioni le notizie a partire dall’annuncio della pagina social della polizia.
“In viaggio sull’autostrada per consegnare il regalo di Natale più bello: la vita.”
Grazie allo speciale Babbo Natale della Polizia di stato, due persone hanno ricevuto in dono un rene. A consegnare gli organi sono stati i poliziotti della Stradale che, a bordo della Lamborghini Huracan, hanno recapitato i due reni negli ospedali di Modena e Roma.
“Ci auguriamo che grazie al lavoro di squadra, realizzato insieme al Centro Nazionale Trapianti, due persone e le loro famiglie possano trascorrere un Natale più felice e sereno. Buona vita!”
Insieme al messaggio, sono state pubblicate numerose immagini, che hanno mostrato la volante equipaggiata per il trasporto e l’arrivo delle consegne. Gli organi erano stati riposti nella parte anteriore della vettura, in un contenitore specifico per gli organi che devono essere adoperati in un trapianto.
Sempre sui social, a partire dalla pagina ufficiale Facebook della Polizia stradale, si leggono didascalie e commenti toccanti, unite alle foto della vettura pronta per la consegna. Una di queste recita:
“In viaggio sull’autostrada per consegnare il regalo di Natale più bello: la vita”.
Lamborghini polizia stradale trasporto organi: le tappe del viaggio
Gli agenti hanno recapitato i due organi in due ospedali diversi, permettendo ai chirurghi di operare e ai pazienti in attesa di trapianto d’esser salvati. Gli organi arrivati ai donatori permetteranno ai pazienti di vivere con più serenità, senza dover ricorrere alla dialisi.
Ma quale è stato l’esatto percorso della Lamborghini Huracan? Il trapianto era stato programmato dall’istituto superiore di Sanità Centro nazionale Trapianti e i poliziotti hanno dovuto fare un doppio viaggio: dall’Ospedale Civile di Padova, dove ha prelevato gli organi, la macchina ha dovuto muoversi fino al Policlinico di Modena per la prima consegna e, successivamente, ripartire in direzione dell’Ospedale di Tor Vergata di Roma per la seconda e ultima consegna della giornata.
Nel primo viaggio, l’assistenza è stata fornita alla vettura dal Compartimento Polizia Stradale di Padova, che ha assicurato la massima assistenza alla Lamborghini in ambito urbano, mentre nel secondo viaggio l’assistenza è stata fornita dalla Polizia Stradale di Firenze. Per un’azione con forze congiunte che potessero rendere il percorso più semplice e, soprattutto, garantire il successo di una missione tanto fondamentale è stato fondamentale, dunque, il buon coordinamento. L’equipaggio che ha svolto il compito appartiene alla Polizia Stradale di Bologna.
La Lamborghini Huracan: un mezzo per la vita
Entra in servizio per motivi legati alla sanità nel 2017. La Lamborghini Huracán LP 610-4 con livrea si presenta in linea con i colori e il design di una super macchina sportiva che lavora per la polizia.
Il motore V10, 610 cavalli e la grande capacità di toccare i 325 km/h la rendono una super automobile, pronta per essere utilizzata nella risoluzione delle missioni e delle imprese più difficili.
Come per tutti i modelli di Lamborghini, gli pneumatici sono P Zero Pirelli dal fianco di colori azzurro-polizia, creato proprio in occasione di questa realizzazione speciale.
Rimanete su tag 24 per ulteriori news sull’attualità e sul mondo di oggi.