Con il loro tour 2023 i The Chemical Brothers tornano finalmente in Italia per due concerti all’insegna della musica elettronica e della dance. Appuntamento quindi l’8 luglio all’Ama Music Festival Preview a Romano d’Ezzelino (provincia di Vicenza) e il 23 luglio al Lucca Summer Festival. Lo storico duo britannico di musica elettronica composto da Ed Simons e Tom Rowlands, vincitore di ben 6 Grammy Awards, è dunque pronto a far scatenare il pubblico con hits leggendarie come Hey Boy, Hey Girl, Block Rocking Beats, Galvanize, Do It Again e le più recenti Go e The Darkness That You Fear.
Il tour 2023 dei The Chemical Brothers segue i quattro live multimediali che il gruppo ha tenuto quest’anno al Milano Summer Festival, a Rock In Roma, al Sonic Park e a Medimex 2022. Il tour 2022, posticipato negli anni scorsi per via della pandemia, segue a sua volta, a 3 anni di distanza, l’ultimo lavoro in studio, No Geography.
The Chemical Brothers tour 2023: uno show multimediale
L due date del tour 2023 dei The Chemical Brothers promettono scintille anche dal punto di vista della scenografia: lo show-design è infatti curato dai celebri Adam Smith e Marcus Lyall, che accompagneranno con i loro visual mozzafiato il sound del duo inglese, rendendolo una vera e propria esperienza sensoriale. I numerosi fan che accorreranno ai concerti possono quindi aspettarsi qualcosa di veramente immersivo, dato che il duo creativo scelto dai The Chemical Brothers ad ogni nuovo tour escogita spettacolari animazioni e trovate assolutamente originali. Il palco sarà allestito con uno schermo da venti metri posizionato al centro della scena, sul quale verranno proiettate immagini di alto impatto visivo, con ogni installazione ad accompagnare il relativo brano in scaletta. Per non farsi mancare proprio nulla, lo show prevede anche uno spettacolo di luci, robot con occhi spara-laser e palloni che vengono fatti rimbalzare sul pubblico.
Grandi concerti al Lucca Summer Festival
La partecipazione dei The Chemical Brothers al Lucca Summer Festival è sicuramente un altro prestigioso tassello al programma di questo festival, che, tra gli altri, ha già confermato anche il concerto dei Kiss, Placebo, Blur, OneRepublic, Twenty One Pilots e molti altri.