Incidente a Montecorvino Rovella oggi 21 mercoledì dicembre 2022. L’incidente è avvenuto questa sera nella frazione di Macchia di Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno.

Incidente a Montecorvino Rovella

Lo scontro ha coinvolto tre autovetture, impattate violentemente tra di loro su entrambe le corsie di marcia della strada che conduce a Bellizzi: un frontale e un tamponamento a catena. Tre sono le persone ferite, trasportate prontamente all’ospedale di Battipaglia. Sul posto sono infatti intervenute diverse ambulanze insieme ai Vigili del Fuoco di Salerno. La dinamica dell’accaduto, su cui stanno indagando gli addetti ai lavori, è ancora da chiarire.

Scontro con autocisterna Avellino-Salerno, morto Ciro Iemma

Sempre in provincia di Salerno, domenica sera c’era stato un altro violentissimo sinistro. Un ragazzo di 38 anni, Ciro Iemma, ha impattato con la sua Fiat Panda contro un’autocisterna sul raccordo di Avellino-Salerno, poco prima dell’uscita di Fisciano, in località Soccorso. Trasportato urgentemente all’ospedale dai sanitari del 118 presso la struttura di Contrada Amoretta, è morto ieri martedì 20 dicembre 2022 all’ospedale Moscati di Avellino, mentre era in Rianimazione. Le sue condizioni erano apparse gravi fin dal primo momento. L’uomo era originario di Baronissi, viveva a Perturo di Forino, come riportato da Avellinotoday e ha lasciato una figlia di appena tre anni. Gli inquirenti stanno indagando sulla vicenda. L’autocisterna, al momento dell’urto era ferma in piazzola di sosta. La famiglia ha deciso, secondo le volontà dell’uomo, di donare i suoi organi.

La sorella di Ciro Iemma ha espresso tutto il suo dolore attraverso un messaggio: “Sei nei nostri cuori“. Sui social sono moltissimi i post dedicati al giovane, che nella vita era un barman. A lutto due comunità per la sua tragica morte, l’ennesimo incidente nel salernitano. Le tante persone che lo conoscevano, hanno voluto elogiare l’enorme gesto d’amore dei famigliari nell’aver donato gli organi di Ciro Iemma, dando così, speranza ad altre persone che ne hanno bisogno. Ecco il post di Fiore Masaniello su Facebook: “Come letto da alcune testate giornalistiche Ciro Iemma vivrà nel ricordo dei suoi cari e di persone alle quali con gesto di grande umanità sono stati donati i suoi organi. Originario di Baronissi ma residente nella nostra Petruro, non si può che essere orgogliosi e ammirare questo nobile gesto. Recentemente questo splendido gesto era stato compiuto anche da un altro nostro caro paesano, scomparso troppo presto“.

Enza Avagliano scrive: “CIAO Ciro Iemma IL MIO CUGINETTO PIÙ PICCOLO, HAI PERSO LA VITA X UNO STRAMO DESTINO, CHE LA TERRA TI SIA LIEVE E CHE LA TUA BAMBINA POSSA RICORDARSI DEL SUO PAPÀ BELLO E PIENO DI AMORE X LEI. CIAO CIRUZZO ????????????.

Chieri, ragazzo 27enne muore sul colpo dopo un frontale

Nel tardo pomeriggio di oggi mercoledì 21 dicembre, si è verificato un incidente mortale a Chieri, in strada della Rezza 78. Il giovane aveva 27 anni, residente a Torino e si è scontrato frontalmente con un carroattrezzi che viaggiava verso Chieri. Il ragazzo era alla guida di una Ford Fiesta e diretto invece verso Gassino Torinese, ed è morto sul colpo con l’auto che si è disintegrata. Gli Agenti della Polizia municipale di Chieri sta lavorando alle cause dell’incdente. Secondo i primi rilievi e le testimonianze raccolte dagli Agenti del comandante Luigi Vella, la vittima avrebbe perso il controllo della propria auto finendo così contro l’altro mezzo pesante. La strada è stata chiusa al traffico con gli automobilisti costretti a imboccare altri percorsi. Il terribile schianto è avvenuto nei pressi della birreria “La nave dei Folli“. Da quanto riportato, l’uomo alla guida del carro attrezzi, che procedeva nel senso opposto, non ha potuto far niente per evitare la tragica morte. Si cercano tuttavia, testimoni che abbiano assistito alla scena. Le operazioni di ricostruzione del sinistro e della rimozione die mezzi coinvolti sono ancora in corso.