Pelè grave, bollettino medico preoccupa il mondo. Il Brasile e tutto il resto del mondo del calcio è in ansia per le condizioni di Pelé. La sua situazione sarebbe peggiorata nelle ultime ore, lo affermano i medici dell’Albert Einstein di San Paolo in cui O’Rey è ricoverato dal 29 novembre.
La leggenda brasiliana passerà certamente il Natale in ospedale, ma è il quadro clinico a preoccupare e a tenere in ansia il mondo intero.
Pelè grave bollettino medico. La situazione
Il bollettino diffuso dall’equipe media dell’Einstein, che si sta prendendo cura di Pelé, non lascia spazio a troppe speranze: si parla di “progressione della malattia oncologica” e di “disfunzione renale e cardiaca”, un quadro che necessità di cure appropriate e specifiche.
Dall’ospedale Alberto Einstein è stato diffuso il bollettino medico: “Ricoverato dal 29 novembre per rivalutazione della terapia chemioterapica per un tumore al colon e cura di un’infezione respiratoria, Edson Arantes do Nascimento presenta progressione della malattia oncologica e necessita di maggiori cure legate alle disfunzioni renali e cardiache.
Il paziente rimane ricoverato , sotto la necessaria cura dell’équipe medica”.
IN AGGIORNAMENTO…..