Alessia Marcuzzi, ospite di uno show contro ogni forma di bullismo parla per la prima volta in pubblico della sua imperfezione fisica, le gambe storte.
La showgirl 50enne mostra le sue gambe durante lo spettacolo invitando tutti “a fregarsene del giudizio degli altri”.
Ecco cosa ha detto al pubblico la conduttrice.
Alessia Marcuzzi mostra le gambe storte sul palco
Alessia Marcuzzi, durante uno spettacolo all’Auditorium della Conciliazione a Roma, intitolato “Bulli Stop Xmas Show” ha scelto di parlare delle sue gambe storte.
La conduttrice ha rivelato di aver fatto di tutto per nascondere il suo “difetto” in televisione per diversi anni ma, alla fine è arrivata alla conclusione che questa “imperfezione” può essere, invece, valorizzata, diventando un punto di forza.
Sul palco dell’Auditorium, la Marcuzzi, in compagnia dell’attrice comica Katia Follesa, ha esordito dicendo:
“Faccio una cosa che non ho mai fatto…”.
Poi, mettendosi con le gambe vicine e avvicinando le caviglie, ha continuato, esortando la Follesa:
“Adesso dì che sono belle, provaci, è veramente dura”.
Dopo questo breve sketch, la conduttrice ha iniziato il suo monologo, in cui ha detto:
“Sai come mi chiamavano a scuola? ‘Marcù te ce passa un treno sotto le gambe’. Questo non è il vero bullismo, perché non ci ho sofferto molto”.
Tuttavia, come ha spiegato la Marcuzzi stessa, durante gli spettacoli in tv, provava disagio nel mostrare le sue gambe e per diversi anni ha cercato di non farsi inquadrare con le gambe dritte una a fianco all’altra. Poi, però, qualcosa è cambiato quando è stata scelta per condurre una delle edizioni del Grande Fratello.
In quell’occasione, vennero scelti per lei ben quindici abiti corti, proprio per valorizzare le sue gambe.
A questo punto la Marcuzzi ha concluso dicendo:
“Anche un difetto può diventare un punto di forza, perché ci rende unici”.
Lo spettacolo, organizzato dall’associazione “Bulli Stop” sotto la guida del coreografo Luca Tommassini, serviva proprio a combattere qualsiasi forma di bullismo e l’incasso della serata a cui hanno preso parte diversi artisti è stato devoluto al Centro Nazionale contro il Bullismo.
Il post su Instagram contro il bullismo
Il post pubblicato su Instagram mostra una parte del discorso di Alessia Marcuzzi durante lo show.
A corredo del breve video la conduttrice ha voluto ribadire il concetto scrivendo:
“Io ho parlato di un mio difetto su cui venivo presa in giro da ragazzina, tanto da non mettere mai le gonne. Non è stato proprio bullismo, perché non ne ho mai sofferto davvero tanto… era più una presa in giro, ma sicuramente mi ha reso molto insicura e per tanti anni ho portato solo pantaloni. Proprio un paradosso pensando che adesso sono sempre in minigonna. Ma ancora adesso io le gambe non le unisco mai davanti alle persone, l’ho fatto per la prima volta proprio ieri”.
Poi, la showgirl ha concluso il lungo messaggio con queste parole:
“Il mio racconto è stato solo un momento leggero per far capire a tante persone che sentono un disagio forte, di farlo diventare un punto di forza e fregarsene del giudizio degli altri. Il nostro difetto è la nostra unicità e questo ci rende fuori dal comune. Una serata importante e piena di energia. Saremo sempre contro il bullismo, e dobbiamo tutti aiutarci a vicenda”.
Di seguito, il video condiviso sui social.