Benetton Treviso-Zebre, dove vedere il primo derby italiano di United Rugby Championship che andrà in scena oggi, sabato 24 dicembre alle ore 13:30. Il campo che ospiterà il super match italiano è quello dello Stadio Comunale di Movigo a Treviso, che ospita come sempre le partite casalinghe della storica squadra biancoverde. Una partita, quella di oggi, che può rappresentare l’apertura al grande rugby internazionale per tutte le squadre italiane, nonostante un percorso, almeno fino ad ora, non eccezionale per la squadra emiliana.
Benetton-Zebre, dove vedere il derby in Tv
Come si sa, però, il derby è sempre una partita a se stante, dove tutti i pronostici e le previsioni saltano e tutto quanto può succedere. Nonostante una vittoria delle Zebbre è alquanto improbabile, l’occasione è decisamente ghiotta per trovare il primo successo in campionato. I padroni di casa, infatti, arrivano a questa partita dopo aver finalmente sfatato il tabù trasferta grazie al successo con il Bayonne nella Amlin Challenge Cup. Parlando invece della United Rugby Championship, i biancoverdi sono a soli tre punti dall’ottavo posto che significherebbe playoff. Un risultato che, se centrato, non sarebbe affatto da poco.
L’appuntamento, quindi, è fissato per oggi, 24 dicembre, alle ore 13:30, con il match che sarà trasmesso in diretta su Eurosport 2 e in streaming su Eurosport Player e Discovery Plus. Oltre a questo, però, la partita sarà disponibile anche su Dazn, che da sempre manda in onda le gara della United Rugby Championship, sia dei due club italiani impiegati che le principali partite del torneo. La telecronaca sarà affidata a Antonio Raimondi, con il commento tecnico di Vittorio Munari.
Nel frattempo, però, nei giorni scorsi, Simone Ferrari, pilone della Benetton Treviso, che a BENTV ha commentato proprio l’ultimo successo contro Bayonne e del match di oggi.
“A Bayonne abbiamo fatto una prestazione convincente, che ha fatto bene allo spirito della squadra. Siamo riusciti a vincere ed era importante in vista del derby, che sono sempre partite a se stanti. E’ uno scontro diretto con ragazzi che conosciamo molto bene. Anche in ottica nazionale sarà una sfida in determinati ruoli, con ognuno che vuole far bene davanti ai coach della nazionale. Per noi sarebbe importante conquistare punti per la classifica. Daremo il massimo e siamo fiduciosi. La forza delle Zebre è costituita dalla loro imprevedibilità. Sono forti nel contrattacco e nel turnover, quindi dovremo essere molto attenti su queste fasi transitorie del gioco. Dovremo avere maggiore attenzione su noi stessi, sappiamo che più saremo precisi, più la partita andrà meglio. Loro sono una squadra con individualità molto forti.”