Xavier Jacobelli figlia, moglie e vita privata del giornalista sportivo ex storico direttore del quotidiano Tuttosport. Nelle ultime ore il nome di Xavier Jacobelli è entrato nelle tendenze di ricerca sui social network a causa della figlia Marialuisa Jacobelli, conduttrice tv vittima di stalking che è stata molestata da un uomo di condannato a 2 anni e 4 mesi. Andiamo a scoprire tutto sulla vita privata del giornalista

Xavier Jacobelli figlia, la conduttrice tv che segue le orme del padre

La figlia di Xavier Jacobelli,  Marialuisa, è un’apprezzata giornalista e volto di Dazn che ha saputo conquistarsi i favori del pubblico per la sua competenza sportiva. Oltre che per le vicende televisive però è finita tristemente al centro della cronaca per lo stalking subito da Francesco Angelini, 52 anni, nato in Francia e residente a Montecarlo. L’uomo è finito in carcere per stalking nell’inchiesta del pm di Milano Pasquale Addesso, su ordinanza del gip Livio Cristofano, dopo che per mesi ha molestato ed importunato la giovane 30enne non accettando la fine della loro relazione.

Marialuisa Jacobelli e il presunto flirt con Mbappé

I rotocalchi di cronaca rosa avevano parlato di una relazione tra la figlia di Xavier Jacobelli e Kyllian Mbappé fenomeno della Francia negli scorsi mesi, un grande classico la giornalista sportiva e il calciatore. In realtà la stessa inviata di DAZN ha smentito qualsiasi incontro con il calciatore attraverso i suoi stessi social dopo il match tra Juventus e Paris Saint Germain: “Non sono andata a vedere Psg-Juve. Non ero a Torino mercoledì ma ero a Milano con le mie amiche. Grazie”. Sappiamo invece che l’attaccante transalpino è felicemente fidanzato con la modella transgender Ines Rau da un anno, quindi niente flirt con Marialuisa Jacobelli.

Moglie, vita privata e carriera del giornalista

Non è nota l’identità della moglie di Xavier Jacobelli a differenza della figlia di cui conosciamo tutti i dettagli. Nel 1978 inizia la carriera a Videobergamo, passa poi nel 1987 approda al Corriere dello Sport-Stadio dove rimane per sette anni, assumendo la qualifica di inviato speciale e seguendo principalmente il calcio nazionale e internazionale. Il 21 febbraio 1994 viene chiamato da Vittorio Feltri come caporedattore sportivo presso Il Giornale. Il 1º febbraio 1997 passa a Tuttosport, prima come caporedattore centrale e quindi come vicedirettore. L’anno successivo, con il cambio di proprietà della testata, viene nominato direttore, diventando a 38 anni il più giovane direttore di un quotidiano nazionale. Mantiene l’incarico per quattro anni e sette mesi, fino al 7 ottobre 2002. È stato nel corso della sua carriera anche direttore del Corriere dello Sport, Il Giorno e QN. Tornato nel 2018 alla guida di Tuttosport ha lasciato la direzione nell’aprile del 2022 restando come editorialista.

Tifoso dell’Atalanta

Xavier Jacobelli per molti è stato indicato come tifoso juventino per via della sua lunga direzione a Tuttosport, in realtà è un tifoso dell’Atalanta come il suo maestro Vittorio Feltri.