Leonardo Pieraccioni età. Nato a Firenze il 17 febbraio 1965, Leonardo Pieraccioni è un regista e attore.
Leonardo Pieraccioni età, nuova fidanzata
L’attore è ora fidanzato con Teresa Magni, anche lei di origine toscana e con una figlia nata da un precedente matrimonio, che condivide con lui la volontà di tutelare il più possibile il loro rapporto lontano dalle attenzioni dei curiosi. Teresa è nata nel 1981 ed ha quindi 16 anni in meno rispetto a Pieraccioni. La nuova fidanzata di Pieraccioni è lontana dal mondo dello spettacolo. Fa la parrucchiera e prova in tutti i modi a tenersi lontano dai flash dei paparazzi. Il suo account Instagram non mostra foto della coppia, se non una in cui Pieraccioni è di spalle (usata per fargli gli auguri di compleanno). Gli unici scatti sono quelli ottenuti dai giornali di gossip. Sono l’uno al fianco dell’altra da ben tre anni ma non convivono, a quanto pare. Nonostante ciò, la storia procede a gonfie vele.
Le ex di Pieraccioni
In passato il regista è stato legato all’attrice Laura Torrisi. I due sono stati insieme per diversi anni e poi il 13 dicembre 2010 sono diventati genitori della piccola Martina. Poi l’8 ottobre 2014 hanno annunciato la fine della loro relazione dopo l’uscita di alcune foto che mostravano Laura insieme ad un altro uomo di nome Alessio Occhiocupo.“Il motivo per cui non ci siamo mai pronunciati sull’argomento, di comune accordo, è dato dal fatto che il processo per metabolizzare una separazione richiede tempo e non è cosa facile. Le nostre vite sentimentali si sono divise, ma è rimasta immutata la stima e la fiducia reciproca di una vita genitoriale insieme”. Queste le parole dichiarate da Martina. Ora comunque per Pieraccioni la nuova vita con Teresa Magni sembra procedere con serenità e felicità.
Biografia
Cresciuto frequentando il cinema ‘Universale’ di Firenze, abbandona la scuola dopo aver frequentato un biennio di Perito Aziendale. A 17 anni conosce Carlo Conti e con lui comincia a scrivere spettacoli da mettere in scena nelle piazze cittadine e nelle tv locali.
In campo cinematografico – dopo aver girato 29 cortometraggi dei quali è autore, interprete, regista e produttore – realizza il suo primo lungometraggio come regista nel 1995 , ‘I laureati’, con una spesa di due miliardi e mezzo ed un incasso di 15 miliardi. L’anno successivo scrive (con Giovanni Veronesi), dirige e interpreta ‘Il Ciclone’, ad oggi il più grande successo cinematografico del mercato italiano con oltre 75 miliardi di incassi al botteghino. La pellicola si è aggiudicata il ‘Nastro d’Argento’, il ‘David di Donatello’ e due ‘Ciak d’oro’ come miglior film e migliore regia.
L’anno seguente Pieraccioni tenta il bis con Fuochi d’artificio, che si rivela un altro grande successo di pubblico, con 70 miliardi di lire incassati, e un cast italiano ma insaporito dal tocco esotico di un’interprete straniera, in questo caso la bella Mandala Tayde. Seguono poi altre commedie, tradizionalmente in uscita nel periodo natalizio, come Il pesce innamorato, Il principe e il pirata, Il paradiso all’improvviso e Ti amo in tutte le lingue del mondo.