La Finale del Mondiale in Qatar per il 2022 è stata uno spettacolo assoluto: Francia e Argentina hanno dato vita ad una gara che resterà per sempre nella storia del calcio. Le due squadre si sono date battaglia sul campo per tutti i 120 minuti, con una Finale da sogno che si è conclusa solamente ai calci di rigore. A spuntarla, alla fine, è stata l’Albiceleste di Lionel Messi che è stato protagonista assoluto della finale. Difronte a lui, Kylian Mbappè che ha dato spettacolo realizzando una clamorosa tripletta a soli 24 anni di età. Alla seconda Finale Mondiale della sua carriera, non è riuscito a bissare il successo maturato nel 2018 contro la Croazia. Il secondo nella storia a riuscire a mettere a segno una tripletta in un Mondiale, 56 anni dopo l’ultima volta. Una serie di record infranti, ma tanti altri ancora da completare per Kylian Mbappè. L’ultimo a mollare nella sfida contro l’Argentina, capace di risolvere la gara e riaprirla quando tutto sembrava finito, con una doppietta tra 79’ e 81’ nei tempi regolamentari.

Il trascinatore di questa squadra e di una nazione intera come la Francia, capace di realizzare 8 gol in questo Mondiale. In queste ore, è stato anche diffuso un video diventato virale. In questo, si vede il discorso che il talento del Paris Saint Germain e della Francia, Mbappè ha fatto ai suoi compagni negli spogliatoi al termine del primo tempo. Sul punteggio di 2-0 in favore dell’Argentina grazie alle reti di Messi e Di Maria, Mbappè esortava i suoi compagni a non mollare e a credere in questa incredibile rimonta. Queste le sue parole: “È la partita della nostra vita e non possiamo giocarla peggio – ha urlato Mbappe nello spogliatoio – che vogliamo fare? Torniamo in campo e li lasciamo continuare così? Oppure ci mettiamo un po’ di intensità e cominciamo a vincere i duelli?” Dobbiamo dare di più, è la finale della Coppa del Mondo! Forza, sono due gol ma possiamo rimontare. Si gioca solo una volta ogni quattro anni…”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Kylian Mbappé (@k.mbappe)

Mbappè, non solo il discorso alla Francia: “Torneremo”

Ha rotto il silenzio nelle scorse ore Kylian Mbappè dopo la finale del Mondiale persa contro l’Argentina. L’attaccante del Paris Saint Germain ha raccontato le sue emozioni al momento, in un post su instagram. Capocannoniere della competizione con 8 gol fatti, Mbappè non è comunque riuscito a portare alla vittoria del Mondiale la Francia. Un’occasione sfuggita, ma che non vuole assolutamente farsi scappare nuovamente, tanto da tornare sin da subito ad allenarsi con il suo club. In queste ore infatti, a poco meno di 63 ore dalla Finale in Qatar Mbappè è tornato in Francia per allenarsi con il Paris Saint Germain in vista del ritorno in campo della Ligue 1 nel prossimo gennaio.