Orietta Berti è una nota cantante, attrice e personaggio televisivo. Negli anni la Berti ha fatto molto parlare di sé. Simpatica, molto solare, frizzante e mai volgare è sicuramente uno dei personaggi più amati della televisione italiana.
Anche dopo il suo successo “Mille”, lanciato insieme a Fedez, il rapper e marito dell’ingluencere e imprenditrice Chiara Ferragni e il trasgressivo Achille Lauro, cantante e personaggio televisivo.
In pochi sanno che Orietta Berti, è anche una bravissima cuoca. Tra le sue tante ricette troviamo anche quella dei biscotti, una ricetta questa, che nasce dalle sapienti mani del pasticciere Giordano Ghini, in modo genuino e naturale i biscotti che portano il nome di Orietta.
Inventati proprio dal Sig. Giordano Ghini, pasticciere ed amico di Orietta, vengono spesso prodotti come doni e regali per gli amici e colleghi più cari di Orietta.
Ma andiamo a vedere come si cucinano questi favolosi biscotti e quali sono gli ingredienti per questo buonissimo dolcetto ottimo sia a colazione che a merenda che per un fine pasto. In fondo i biscotti sono buoni sempre.
Gli ingredienti per i biscotti di Orietta Berti
- 1 kg grammi di farina
- 200 grammi di burro
- 200 grammi di zucchero
- 4 uova
- 1 dose di lievito per dolci
Procedimento
Aggiungere alla farina lo zucchero, il burro, le uova e il lievito. Impastare il tutto fino ad ottenere un impasto ben amalgamato e morbido. Lasciare riposare il panetto per circa mezz’ora. Stendere con il mattarello una sfoglia, non troppo sottile. Dare la forma desiderata ai biscotti, per mezzo di apposite formine di metallo
Stendere i biscotti su delle apposite teglie di alluminio. Lasciare cuocere per circa quindici minuti. Una volta cotti, i biscotti vengono confezionati negli eleganti contenitori recanti su di essi l’immagine di Orietta.E come dice il signor Giordano: “Il biscotto dell’Orietta è buono a qualsiasi oretta!”