Jocelyn Hattab età. Nato a Tunisi il 5 dicembre 1945, Jocelyn Hattab è un regista e autore televisivo.

Jocelyn Hattab età, moglie, figli

Jocelyn ha 77 anni. Si era sposato giovane e, prima di iniziare la sua carriera con Michel Fugain, era nato il figlio Franck. Successivamente si è sposato con Sophie Cauvigny, con cui ha condotto Un peu d’amour, d’amitié et beaucoup de musique dal 1974 al 1980 sull’emittente monegasca Telemontecarlo e dal suo secondo matrimonio è nata la figlia Ninon. Per un periodo ha convissuto con Maria Vittoria Randaccio, che definirà la relazione come l’amore per uno straniero che ha generato secoli bui, forse è per questo che, nonostante la signora Randaccio vivesse a Roma, Jocelyn anche in quel periodo conserverà casa e residenza a Montecarlo. Nel 2018 inizia il sodalizio con la giornalista, scrittrice e ricercatrice Alessandra Chianese, conosciuta ai tempi di Discoring. Nel 2019 si sono sposati a MonteCarlo dove vivono e lavorano.

Biografia

Dopo aver svolto alcuni lavori minori nel mondo teatrale, verso la metá degli anni Sessanta iniziò ad intraprendere sia la carriera cinematrografica che quella televisiva, assumendo l’incarico di segretario di produzione della prima edizione francese di Giochi Senza Frontiere. In séguito Jocelyn incontrò Michel Fugain assieme a cui crea la band musicale Michel Fugain et le Big Bazar, grazie alla quale esordì nel 1974 su Telemontecarlo. Da allora scelse definitivamente di lavorare per la televisione, iniziando a dirigere, a produrre e a condurre trasmissioni per l’emittente del Principato di Monaco.

Il suo debutto in Rai risale così alla stagione 1980/81. Il programma ebbe un grande successo. Conclude la carriera di DJ e si dedica completamente all’ideazione e conduzione di programmi televisivi: nel 1983 ricordiamo lo spettacolare e originale “Caccia al tesoro” il cui format è stato venduto in 17 paesi e realizzato insieme a Jacques Antoine (suo “maestro”), seguono “Il Milionario“,”Il Sicario“,”Tutto si compra o…quasi“,”Conto su di te“,”Caccia all’uomo“,”Cos’è? Cos’è?“,”Domenica in” e il famosissimo “Il Grande gioco dell’oca“; (venduto in 42 paesi), l’avvincente “Se io fossi… Sherlock Holmes“,”Vita da cani” e “Il Grande gioco del mercante in fiera“.

Questa lunga serie di successi è intervallata da periodi durante i quali lascia le reti italiane per collaborare con molte televisioni estere tra cui, inizialmente Stati Uniti e Francia per allargarsi successivamente anche a Spagna, per cui ha realizzato l’affascinate e innovativo “La Noche de los castillos” Germania, Sud America. Il 1998 segna un grande rientro in Rai dopo un’assenza durata ben sei anni e con “In bocca al lupo!“e “Caccia al lupo” ed è subito successo. Nel 1999 conclude il lungo percorso di “Giochi senza Frontiere” prestandosi come consulente generale dell’ultima edizione del programma ma realizza anche “7 per uno” che cura come ideatore e regista.

Nel 2004 è tornato sugli schermi a condurre il suo ultimo quiz: “Il Duello“. Nel 2007 ha invece curato la regia del “Musical Il Conte di Montecristo“. Nel 2012 ha curato la regia dell’“Opera L’Apocalisse“ Di Francesco Marchetti e Silvia Pantano. Dal 2010 al 2015 è stato il regista di “Reazione a catena – L’intesa vincente“ programma estivo di Rai 1 e di Tv Mania su Rai 2.