Matilde Brandi è nata il 27 febbraio 1969 a Roma e, sin da bambina, si è appassionata alla danza. Nel 1990, quindi, si è diplomata al Balletto di Roma, esordendo due anni dopo in televisione. Sul piccolo schermo, infatti, è stata prima ballerina di Domenica In tra il 1992 e il 1995. Successivamente, è stata ballerina in trasmissioni come Bellezza al bagno su Rete 4, Super Estate su Italia 1 nel 1998; Francamente me ne infischio su Rai 1 nel 1999; Lo Zecchino D’Oro su Rai 1 nel 2006; Piazza Grande su Rai 2 nel 2007.

Matilde Brandi età: fidanzato e figlie

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Matilde è stata legata per 17 anni a Marco Costantini, dal quale nel 2006 ha avuto due gemelle, Aurora e Sofia. Ma la storia d’amore è finita nel 2020, quando Matilde è uscita dal Grande Fratello Vip. La showgirl aveva raccontato:

Quando sono uscita dalla Casa del Grande Fratello Vip ho trovato un uomo freddo. Ci sono rimasta male, non comprendevo cosa fosse accaduto, anche se avevamo già passato un agosto non bellissimo a causa di una crisi. Poi, ho capito che c’era qualcosa che non andava. Con le ragazze è un padre meraviglioso, ma quello che mi dispiace è che sono stata io stessa a chiedere, tramite un messaggio, se volesse stare ancora con me. Lui mi ha risposto no: non me l’ha detto in faccia, l’anello che aspettavo non è mai arrivato, Marco mi ha lasciata“.

Oggi Matilde sorride accanto al nuovo fidanzato, Francesco Tafanelli. Per la prima volta pubblica sul social una foto accanto a lui e lo tagga: ufficializza così che tutti possano finalmente sapere chi è l’uomo che l’ha fatta innamorare.

Chi è Francesco Tafanelli

Capelli lunghi brizzolati, barbetta e occhiali da intellettuale, Francesco Tafanelli, come si legge sul suo profilo Instagram e su quello Linkedin è un Sales Agent Manager che opera in varie regioni di Italia: Puglia, Basilicata, Campania, Molise, Lazio, Marche, Umbria, Toscana, Abruzzo. Agente di commercio tratta marchi fashion da donna prestigiosi.