Mercato Inter, i nomi in difesa e la situazione rinnovi – Archiviati i Mondiali in Qatar con la vittoria dell’Argentina e la conseguente festa (QUI il riassunto dei festeggiamenti), è tempo di tornare a parlare di Serie A e di calciomercato. A gennaio infatti si aprirà la sessione invernale e quasi tutte le squadre di Serie A – big e non big – si stanno muovendo per cercare di migliorare la rosa. Se squadre come la Salernitana chiudono colpi internazionali (a parametro zero, ma comunque nomi di spessore), le big che già possono contare su una rosa di qualità, attendono l’occasione giusta per affondare, ma soprattutto mirano principalmente a blindare i propri gioielli. È il caso anche e soprattutto dell’Inter, che ormai da mesi sta trattando i vari rinnovi tra i diversi giocatori in scadenza, soprattutto nel reparto difensivo. È infatti quella che riguarda il rinnovo di Milan Skriniar la trattativa più calda del momento, con lo slovacco che sappiamo essere corteggiato da diverse big d’Europa, tra cui il PSG. Non è ancora arrivata l’attesa fumata bianca e l’Inter attende segnali positivi. Non solo Skriniar però: si trattano anche i rinnovi di Samir Handanovic e Danilo D’Ambrosio, che rimarrebbero come uomini spogliatoio, Matteo Darmian e Roberto Gagliardini.

Inter mercato, la situazione rinnovi in difesa

La questione mercato più rilevante in casa Inter è quella che riguarda la difesa e in particolare Milan Skriniar. Il difensore slovacco, classe 1995, è corteggiato da diversi club europei e in particolare dal PSG, ma l’Inter mira al rinnovo. Il club nerazzurro ha infatti messo sul piatto una proposta interessante, sicuramente di notevole importanza economica soprattutto per gli standard del club nerazzurro, ma ad oggi non ha ancora ricevuto risposta, secondo quanto riporta Sky Soport. L’entourage del calciatore continua a prendere tempo e – nonostante Skriniar abbia più volte ribadito di essere felice a Milano – non ha ancora deciso di rispondere “sì” o “no”, lasciando aperto anche uno spiraglio al Paris Saint-Germain, che non ha mai nascosto il desiderio di portarlo a Parigi. Adesso diventa complicato per i nerazzurri pensare al futuro, non avendo certezze: in bilico ci sono infatti anche De Vrij, Acerbi e D’Ambrosio come già detto, ma anche Bastoni, il cui contratto scade però nel 2024. Motivo per cui per i nerazzurri è complicato trovare al momento una soluzione pescando dal mercato. Intanto l’Inter attende risposta da Skriniar, incrociando le dita e sperando che sia positiva.

Intanto l’Inter continua a far passi avanti anche per il rinnovo di Matteo Darmian. I nerazzurri stanno lavorando sulla base di un accordo biennale. L’Inter vuole rinnovare il contratto dell’ex Manchester United e Torino, che a sua volta vorrebbe rimanere in nerazzurro. Il rinnovo di contratto non è ancora chiuso, ma ci sono buoni segnali per arrivare presto all’accordo.

La situazione portieri

Intanto l’Inter continua a pensare a un portiere che possa affiancare André Onana nella prossima stagione. Diversi i nomi riportati da Sky Sport. In attesa dunque di capire il futuro di Samir Handanovic, l’Inter segue diversi portieri come alternativa al titolare André Onana. Piace lo svizzero Yann Sommer, come già noto. Il portiere del Borussia Mönchengladbach, classe 1988, potrebbe infatti lasciare il club tedesco a parametro zero la prossima estate. Sul portiere svizzero c’è però forte l’interesse del Bayern Monaco, che vorrebbe però puntarci per sostituire l’infortunato Manuel Neuer. Le alternative allo svizzero sono Neto del Bournemouth e Agustín Rossi del Boca Juniors. Entrambi hanno il contratto in scadenza il 30 giugno 2023: arriverebbero dunque – come Sommer – a parametro zero.