Elon Musk dimissioni da CEO Twitter. La notizia era nell’aria dopo il clamoroso sondaggio di domenica a cui avevano partecipato oltre 17 milioni di utenti e che aveva visto prevalere la richiesta di un passo indietro del controverso miliardario con il 57% dei voti. Ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale dello stesso Elon Musk.

Elon Musk dimissioni Twitter, il comunicato ufficiale

Elon Musk ha scelto proprio Twitter per comunicare al mondo il suo passo indietro: “Mi dimetterò da amministratore delegato, non appena avrò trovato qualcuno abbastanza folle da assumere l’incarico”. In realtà nel corso della giornata aveva già lanciato messaggi criptici “attento a cosa vuoi, perché potresti averlo, nessuno vuole il lavoro che potrebbe davvero tenere Twitter in vita. Non c’è successore”.

Le reazioni

Se gli azionisti di Tesla avranno sicuramente festeggiato l’annuncio, dato che la distrazione dei social ha portato ad un crollo del 56% delle azioni, maggiori dubbi li ha espressi il cofondatore della piattaforma Jack Dorsey: “Tutto questo non ha senso”. Sembra che il futuro della piattaforma sia sempre più in dubbio e si sta rivelando come il peggior investimento di sempre per l’ex uomo più ricco del mondo.

Il futuro

Elon Musk ha annunciato le dimissioni solo da CEO di Twitter, non ha manifestato le intenzioni di vendere la piattaforma pagata oltre 40 miliardi di dollari. L’imprenditore ha annunciato che dopo l’individuazione di un nuovo amministratore delegato si occuperà di guidare il team sui software e server.