Alice in Borderland 2 uscita. La seconda stagione della serie tv è ormai alle porte. Dopo il successo della prima serie, i fan sono in attesa di vedere quali risvolti attendono le grandi avventure di Arisu e Usagi.
Lo show, tra poco disponibile su Netflix, è etichettato nella sezione serie tv con le diciture: Thriller, Gialli e misteri, Azione e Fantascienza.
Scopriamo maggiori dettagli sulla data d’uscita, il trailer e il cast di questa seconda edizione di Alice in Borderland.

Alice in Borderland 2 uscita: quando esce

I fan hanno a lungo speculato sull’uscita di questa seconda serie di Alice in Borderland: alcuni avevano pensato che sarebbe uscita per il 2021, considerando gli easter egg visibili nella prima stagione, ma era impossibile che un’uscita potesse esser prevista per quella data.

Bisogna considerare, infatti, che si è iniziato a girare soltanto nel dicembre 2021 e che le riprese hanno coinvolto le prefetture di Kanto, Toyama, Hyogo, Fukuoka, Aichi, Osaka e Wakayama.

L’uscita, del resto, si è rivelata molto successiva a quanto sperato dai fan: la serie sarà disponibile sulla piattaforma di Netflix a partire dal 22 dicembre 2022, dunque quasi due anni dopo, rispetto alle aspettative dei fan, che avrebbero sperato di poter dare un’occhiata alla loro serie preferita decisamente in anticipo rispetto ai tempi.

La data è stata svelata in occasione del Japan Festival di Netflix.

Alice in Borderland 2 trailer: un gioco di sopravvivenza

Il trailer della tanto attesa serie tv, quella che prima ancora di Squid Game ha raccontato di un mortale gioco di sopravvivenza, mostra una Shibuya devastata e coperta di vegetazione, nella quale i protagonisti Arisu e Usagi devono scoprire i segreti di Borderland, per riuscire a tornare nel loro mondo. Pieno di colpi di scena e di scene d’azione, il trailer rivela un nuovo personaggio, che, secondo Netflix, sarà centrale all’interno della trama della nuova stagione.

E’ l’uomo senza maglietta, che sembra trovarsi in un’arena da combattimento e che dice che, se vogliono scoprire la verità sul gioco e su quello che avverrà dopo, dovranno combatterlo con tutte le loro forze.

Per farci entrare meglio nell’atmosfera della serie, il colosso dello streaming rilascia, insieme alla clip del trailer, la descrizione:


“La continuazione della serie che ha raggiunto la Top 10 in almeno 70 paesi sarà presto disponibile! Arisu (Kento Yamazaki) e Usagi (Tao Tsuchiya) cercano di svelare i misteri di Borderland per tornare nel mondo reale. Nel luogo che pensano nasconda la chiave per scoprire la verità, incontrano alleati, nemici e la mente che si cela dietro ogni game. Arisu e gli altri affrontano game di dimensioni e difficoltà di gran lunga superiori a quelli della prima stagione. Ormai restano solo i game con le carte del Fante, della Regina e del Re: riusciranno a raccoglierle tutte e a tornare nel mondo reale? La serie che ha sconvolto il mondo riscuotendo un enorme successo torna con nuove sorprese e tanta adrenalina!”

Il cast della serie Netflix e il resto del team

Accanto a Tao Tsuchiya e Kento Yamazaki, a comporre il cast abbiamo: Nijiro Murakami, Yuki Morinaga, Keita Machida, Ayaka Miyoshi, Dori Sakurada, Aya Asahina, Shuntaro Yanagi, Yutaro Watanabe, Ayame Misaki, Mizuki Yoshida, Tsuyoshi Abe, Nobuaki Kaneko, Sho Aoyagi e Riisa Naka.

La seconda stagione della serie Alice in Borderland è tratta da “Imawa no Kuni no Alice”, una graphic novel originale di Haro Aso pubblicata da Shogakukan Inc.
La sceneggiatura è ad opera di Yasuko Kuramitsu e Shinsuke Sato. Taro Kawazu si occupa della fotografia. A comporre la colonna sonora: Yutaka Yamada. Dobbiamo a Iwao Saito e Hidefumi Onishi le scenografie.
Makoto Kamiya e Atsushi Doi hanno prestato attenzione alla Supervisione VFX.
Kaata Sakamoto (Netflix) si occupa della produzione esecutiva. Alla produzione, Akira Morii (ROBOT). ROBOT è la società di produzione. La serie tv è prodotta da Netflix.