Valentina Parisse età. Valentina Parisse è nata a Roma nel 1989. E’ una cantante.
Valentina Parisse età, fidanzato
Valentina Parisse ha 33 anni. La sua vita privata è top secret e al momento non è noto se sia fidanzata o single.
Biografia
All’età di diciotto anni Valentina Parisse è partita per il Canada, dove ha composto il suo disco d’esordio Vagabond, brano registrato in inglese. Si è poi esibita al Blue Note di Milano, all’Auditorium Parco della Musica di Roma e durante il Ravello Festival. Nel 2014 la cantante ha proposto per la prima volta al pubblico Sarà Bellissimo, il suo primo singolo in italiano, un brano pop d’impatto.
Nel 2018 si apre un nuovo percorso con Universal Music Italia, con cui la giovane artista pubblica “Tutto cambia”. In occasione del Concerto del Primo Maggio 2019 in Piazza San Giovanni a Roma, la cantante ha presentato il brano “Dannata Lotta” (Polydor/Universal Music Italia), scritto insieme a Cheope (Alfredo Rapetti Mogol) e Davide Napoleone, prodotto da Francesco Catitti aka “Katoo”, masterizzato da Antonio Baglio e missato da Chris Lord-Alge.
Valentina Parisse è anche autrice di brani portati al successo da artisti italiani del calibro di Renato Zero (insieme a Phil Palmer, Valentina ha composto la musica del singolo “Rivoluzione”, inserito nell’album “Alt” del 2016, e firmato la più recente “Stai giù” dell’album Zerosettanta uscito il 30 settembre 2020) e Michele Zarrillo (collaborando alla scrittura de “Nell’estasi o nel fango” presentato a Sanremo 2020 e di “Vivere e rinascere” – 2017).
Nel maggio 2019 Valentina ha avuto il privilegio di esibirsi davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alla leggenda della musica Bruce Springsteen: l’artista ha cantato l’Inno di Mameli, da lei riarrangiato e prodotto insieme a Fabio Garzia, in apertura delle competizioni del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma, tenutesi a Piazza di Siena. “Ogni bene” (Polydor/Universal Music Italia) è l’ultimo singolo pubblicato il 5 giugno 2020 e che anticipa il prossimo album in studio.
Tra il 2019 e il 2021 è stata giudice di 4 edizioni di All Together Now, lo show condotto da Michelle Hunziker e J-Ax su Canale 5.
Nell’estate 2022 Valentina partecipa al programma televisivo in onda su Rai Due dal titolo “Tim Summer Hits”, condotto da De Martino e Andrea Delogu.