Incendio Gardolo oggi nella zona di Trento Nord dove intorno alle 8 del 20 dicembre le fiamme sono divampate in una carrozzeria provocando un’alta nube di fumo visibile in tutta la città, anche se la vicinanza con la caserma dei Vigili del Fuoco locali ha permesso di circoscrivere le fiamme che erano arrivate a minacciare l’appartamento al piano superiore.

Incendio Gardolo oggi zona Trento Nord, carrozzeria Bortoletti

Sul posto stanno operando i corpi dei vigili del fuoco di Gardolo, Lavis e i pompieri permanenti di Trento per oltre 10 unità. Le fiamme sono state circoscritte, il pericolo però ora è rappresentato dal fumo tossico che si sta propagando a sud sulla città con i tecnici dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (Appa) che stanno effettuando i controlli del caso tra la paura del cittadini.

Traffico in tilt

L’incendio e il massiccio intervento dei vigili del fuoco ha provocato una chiusura della strada, con un blocco anche degli autobus di trasporto pubblico fermi alla rotonda Eurospin di Gardolo e in via Aeroporto. L’arrivo di un’ambulanza ha anche fatto temere che ci siano in realtà delle persone coinvolte ma le autorità non hanno dato conferme in tal senso.