La nuova sede di Eataly nella grande mela, sarà nel quartiere di Soho. L’azienda fondata da Oscar Farinetti pronta ad aprire il suo terzo negozio a New York.

Eataly: la nuova sede di New York sarà a Soho

Eataly annuncia l’apertura di due nuovi punti vendita, uno negli Stati Uniti, a New York, e l’altro in Canada, a Toronto, che aprirà entro la fine del 2023. E, in occasione del Natale, debutta in televisione con il primo spot. Il gruppo italiano, in partnership con Investindustrial di Andrea Bonomi, ha sottoscritto qualche giorno fa un contratto di locazione per 18.353 metri quadrati al 200 di Lafayette Street. Da quello che sappiampo, l’accordo riguarda il piano terra e tutti i piani al di sotto del livello stradale, in uno spazio che rappresenterà un ristorante di alto livello e al contempo il solito negozio di alimentari con prodotti di alta qualità, che tutti conosciamo. Il prezzo annuale per l’affitto ammonta a circa 2,7 milioni di dollari, che tuttavia Brookfield Properties – la società immobiliare che possiede la proprietà dell’immobile – ha ridotto concedendo un’indennità di miglioramento, ovvero mettendo a disposizione un fondo per finanziarie i miglioramenti dello spazio affittato. Il nuovo Eataly di New York, nel cuore pulsante di Soho, sarà a metà strada tra i due negozi già esistenti, l’iconico Eataly Flatiron e Eataly Downtown, nel Financial District. A Toronto, invece, Eataly aprirà all’interno di CF Sherway Gardens, una delle principali destinazioni di shopping situata nella parte occidentale della città. Il secondo Eataly di Toronto si svilupperà su una superficie di 2.400 metri quadri. Per quanto concerne il primo spot tv di Eataly, lo potremo vedere sui canali televisivi italiani nella settimana prima di Natale, dal 18 al 24 dicembre, sulle reti Mediaset in prime time. 

“Eataly continua con i piani di sviluppo negli Stati Uniti e Canada accelerando l’espansione globale in un mercato di primaria importanza. E in Italia, in occasione del Natale, abbiamo deciso di presidiare per la prima volta l’universo televisivo per ricordare a tutti l’unicità di Eataly. Lo spot riflette la nostra identità di destinazione per momenti speciali ed esperienze uniche. E il canale televisivo è lo strumento più adatto per arrivare nelle case degli italiani ricordando che da Eataly i prodotti di eccellenza fanno la differenza” ha spiegato Andrea Cipolloni, amministratore delegato di Eataly.