Luca Salatino padre non ha mai avuto un bel rapporto con il figlio, un aspetto che l’ex tronista di Uomini e Donne ha avuto modo più volte di sottolineare durante la sua avventura al GF VIP parlandone con i coinquilini e nel confessionale. La sua storia ha toccato le corde più emozionali del pubblico, tanto che Alfonso Signorini e gli autori hanno avuto per lui una sorpresa da libro cuore nel corso della puntata del 19 dicembre.
Luca Salatino padre, un uomo burbero con il figlio
Luca Salatino aveva descritto con queste parole il rapporto con il padre: “Papà è una persona un po’ burbera, non è una persona che ti dice ‘ti voglio bene’, ma te lo dimostra in un altro modo. È sempre stato un po’ solo. Una carezza a me mio padre non l’ha mai data. Io di mio padre non parlo perché non ce la faccio”, proprio per questo Alfonso Signorini ha indossato per una sera i panni di Maria De Filippi cercando di riportare l’amore con l’incontro il vippone e il genitore nel cortiletto in pieno stile “C’è posta per te”.
Le lacrime per l’incontro con il padre
Alfonso Signorini ha infatti invitato il padre di Luca Salatino ad un confronto con il figlio nel cortiletto della Casa di Cinecittà, sorprendendo il pubblico e lo stesso figlio. Il genitore sembra aver compreso le mancanze che ha avuto verso il figlio mostrando grande umiltà scusandosi in diretta su Canale 5 al GF VIP davanti a tutta Italia:
“Forse non sono stato un buon padre, perfetto. Forse ti dovevo accarezzare di più, stringerti di più, abbracciarti di più. Ho sempre lavorato. Uscivo la mattina che dormivi e tornavo la sera che dormivi. Mio padre per non mostrarmi la sua debolezza non mi ha mai accarezzata. Quando è morto, però, c’ero io. Dal treno ogni tanto c’è qualcuno che non scende più. Non so quando mi capiterà. Ma io ti voglio bene, perché sei il sangue mio. Tu stai facendo questo gioco… Vai avanti così. Tu lo sai che ti voglio bene, finché avrò vita. Fammi un sorriso, dimmelo che mi vuoi bene”
Un confronto che ha portato ad un chiarimento
Luca Salatino ha dichiarato in diretta che non aveva mai visto nella sua vita il padre piangere, una corazza che il genitore si è messo dopo la morte dei nonni del vippone: “Da quando sono morti i miei, ho sempre pianto solo”, con il concorrente a ribadire al padre “Quel ti voglio bene e quegli abbracci non li sprecare” per la gioia di Alfonso Signorini e di tutto lo studio nel vederli riappacificati. A sorpresa per la gioia del figlio spunta in cortiletto anche la madre che abbraccia il papà.
Lacrime di Sonia Bruganelli
In particolare ad essere molto toccata è stata Sonia Bruganelli, in lacrime e commossa come non l’avevamo mai vista: “Per me è stato abbastanza faticoso. Sai che cosa mi ha colpito tanto? Perché lo vivo. Le generazioni più grandi di noi sono state abituate così. Io anche ho avuto mia mamma che mi ha dato due abbracci due volte nella mia vita, perché lei a sua volta non li ha avuto. Io i miei figli li abbraccio, li tocco, perché so che questo a me è mancato. Oggi è diverso. Se mia mamma fosse andata dallo psicologico avrebbe imparato a dire ‘ti voglio bene’”
La reazione della fidanzata Soraya
Luca Salatino fidanzata Soraya, all’anagrafe Soraia Allam Ceruti, è nata nel 1994 a Como dove fa l’impiegata e frequenta un corso di marketing nel settore immobiliare. Ha origini egiziane e ama lo sport e il fitness. Luca Salatino l’ha scelta proprio durante Uomini e Donne ed i due hanno scelto di vivere insieme dopo il dating show di Maria De Filippi. Nelle sue storie la ragazza ha condiviso una foto dell’incontro tra il fidanzato e il papà con molte faccine in lacrime.