Insomniac Games e Sony hanno finalmente annunciato la finestra di lancio di Marvel’s Spider-Man 2: uscirà in autunno il prossimo capitolo della serie che vedrà Peter Parker e Miles Morales impegnati a fronteggiare una delle più terribili minacce dello Spider-Verse, il villain Venom.

Spider-Man 2 uscita: arriva la conferma dell’autunno 2023

Sul blog ufficiale PlayStation, in occasione di una presentazione dedicata alle grandi esclusive in uscita nel 2023, Sony ha confermato che la prossima avventura di Spider-Man sarà disponibile sulla sua console entro la fine del prossimo anno. Gli sviluppatori hanno deciso di dare un taglio alle voci confermando la finestra di uscita di Marvel’s Spider-Man 2. “Che anno per i Playstation Studios! Noi di Insomniac Games siamo stati assolutamente sopraffatti dal lavoro dei nostri colleghi. Congratulazioni a tutti per il successo del 2022… E speriamo che il prossimo anno sia altrettanto entusiasmante, mentre continuiamo a preparare Marvel’s Spider-Man 2 per il prossimo autunno”, ha dichiarato Bryan Intihar, direttore creativo del titolo.

Questo nuovo capitolo sarà il sequel diretto del titolo del 2018, dal momento che il titolo dedicato a Miles Morales è considerato a tutti gli effetti come un’espansione stand alone, non come un seguito del primo episodio. Stando a quello che sappiamo, il giocatore potrà prendere il controllo di entrambi gli Spider-Man in questa nuova opera. Ricordiamo che l’esistenza di Marvel’s Spider-Man 2 è stata ufficializzata allo State of Play del settembre 2021. Inoltre, il videogioco avrà come protagonista uno dei cattivi più emblematici, il terribile Venom. L’articolo sul blog Playstation conferma che Insomniac ha ancora molte sorprese da svelare in merito agli elementi che renderanno speciale questo nuovo capitolo della serie, ed è giusto pensare che le prime novità, incluse le prime informazioni sulle meccaniche di gameplay, possano arrivare nei primi mesi del prossimo anno, una volta che Sony avrà esaurito le novità come la serie di The Last of Us (la quale uscita è prevista per metà gennaio), il controller DualSense Edge (la cui uscita è prevista per fine gennaio) e soprattutto il visore PS VR2, previsto invece per la fine di febbraio.

“A proposito di Marvel’s Spider-Man 2: diamo il via alla rassegna con le ultime, elettrizzanti notizie da Insomniac Games, che ha confermato il periodo di uscita della nuova avventura degli Arrampicamuri. Marvel’s Spider-Man 2 volteggia su PS5 nel 2023. Dopo gli eventi di Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Peter Parker e Miles Morales torneranno a sparare ragnatele nel prossimo, spettacolare capitolo della serie di avventure d’azione Marvel’s Spider-Man. Insomniac Games ha ancora molte sorprese da svelare, ma a giudicare dalla qualità dei primi due capitoli, potete aspettarvi un nuovo capolavoro” appare nel resto dell’articolo di Playstation.