Dopo una stagione al top Casper Ruud è stato impegnato in un’esibizione ad Abu Dhabi dove si è messo in gioco con ottimi risultati. Il numero tre al mondo ha sconfitto il numero uno, lo spagnolo Alcaraz, nella finale per il terzo posto imponendosi per 6-1 6-4.

Dopo la vittoria Ruud ha parlato del torneo appena giocato e delle sue ambizioni tennistiche.

Casper Ruud sull’esperienza negli Emirati Arabi

Il campo è un po’ diverso e ho fatto fatica ad abituarmi. Nelle ultime settimane ho giocato soprattutto al coperto, in particolare in Sud America, dove ho disputato partite di esibizione contro Rafa su campi sotto il tetto. Mi ci è voluto un po’ di tempo per abituarmi a questo clima, ma mi sono sentito sempre meglio. 

Ruud: “Meglio vincere uno slam che diventare il numero uno”

Vorrei vincere uno Slam, il trofeo è qualcosa che si può sempre conservare. Il numero uno è qualcosa che si può avere temporaneamente, ma non per sempre. Per me e per molti altri giocatori, l’obiettivo più grande è cercare di vincere uno Slam.

La chiave del successo e l’ispirazione tennistica

Il mio tennis non è il più potente, appariscente o bello, ma il mio obiettivo è rimanere costante e solido. Uno dei miei modelli è Bautista Agut. Mi ha mostrato come se sei solido durante tutto l’anno possono succedere cose belle