Incidente a Cadibona. Quiliano, per cause ancora sconosciute nel tardo pomeriggio di oggi lunedì 19 dicembre 2022 alle ore 18.00 un’auto è volata giù da una scarpata, in via di Fuscinasca. La caduta è stata di circa 60 metri e non ha lasciato scampo alla donna che era alla guida. Si tratta di un’anziana sull’80ina d’anni, che ha perso la vita per il bruttissimo impatto.

Dopo la chiamata al 112, i soccorsi si sono mobilitati per intervenire sul luogo del sinistro: un’ambulanza della Croce Oro Mare e l’automedica del 118. Oltre al personale medico e sanitaria, anche I Vigili del Fuoco sono accorsi sul posto. Una squadra di Cairo Montenotte e una di Savona, hanno cercato di estrarre la donna dall’utilitaria. L’operazione è stata molto delicata e ha richiesto circa un’ora di tempo. Tuttavia, per la donna, non c’è stato nulla da fare. Gli addetti, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Secondo quanto appreso dalle prime informazioni, l’auto sarebbe passata tra la fine del guard rail e un palo, per poi cadere in una scarpata di grande altezza. Prima di raggiungere il suolo è stato compiuto un volo di circa 60 metri. La Polizia locale si sta occupando dei rilievi e delle indagini del caso.

Maxi incidente in Romea, auto schiacciata da un camion. Due persone salve per miracolo

Porto Viro, indicente in Romea. Un’auto è rimasta schiacciata da un camion nel tratto portovirese, all’altezza del chilometro 60, poco dopo le 17.30 di oggi 19 dicembre 2022. Le due persone che erano a bordo della macchina sono state estratte, fortunatamente vive, pur riportando delle ferite. La dinamica ha lasciato i soccorsi con il fiato sospeso fino all’ultimo, visto il coinvolgimento del grosso tir. Il mezzo impegnativo trasportava sale, e uscendo di strada si è adagiato su un fianco giù dalla scarpata. Sul posto sono giunti l’elisoccorso, il Nucleo radiomobile Carabinieri di Adria e delle stazioni di Rosolina e Porto Viro, e i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato a lungo per sollevare il camion e far sì che il personale sanitario raggiungesse gli occupanti dell’abitacolo, dai quali inizialmente, non sembravano arrivare segnali di vita. Invece, quasi miracolosamente si sono salvati, sebbene abbiano riportato delle lesioni. Il traffico sulla Romea è stato completamente bloccato al chilometro 59,400 in direzione Venezia in entrambi i sensi, e la viabilità deviata sulle strade secondarie.

Il bilancio senza vittime non è affatto scontato, e i feriti sono stati tutti trasportati ed elitrasportati. Il cambio si è scontrato su due auto finite fuoristrada e poi contro un’altra automobile che ha schiacciato nel dirupo. Prima di finire nel fossato ha perso un carico di sale.

Pedone viene investito e sbalzato sull’asfalto, grave in ospedale

Sempre in via Romea c’è stato un altro brutto scontro. Un uomo è stato colpito violentemente da un’autovettura mentre attraversava la strada. Il fatto è avvenuto oggi lunedì 19 dicembre 2022 attorno alle ore 17.00, all’altezza dell’incrocio con via Arditi d’Italia. Il pedone di 55 anni è stato investito sulle strisce all’improvviso, da una Fiat Panda condotta da una 75enne che viaggiava dal centro città verso la periferia. Di conseguenza è caduto a terra, e si trova ora all’ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità. A soccorrerlo sono stati un’ambulanza del 118 e un’auto medica, che lo hanno trasportato in pronto soccorso. Le ripercussioni sul traffico sono state problematiche, con senso unico alternato per circa 45 minuti gestito dalla Polizia locale di Ravenna, che è intervenuta per i rilievi. La donna che ha messo sotto il ferito è stata sottoposta a esami tossicologici e alcolimetrici di routine.