Finito il Mondiale, si appresta ad iniziare la Serie A.  Il campionato italiano riprenderà giorno 4 gennaio: un sacco di sfide interessanti in programma, con il Napoli che è pronto a riprendere la sua corsa inseguendo l’obiettivo Scudetto. I partenopei credono nell’impresa, forti di una prima parte di stagione da record. Alla ripresa, gli azzurri sfideranno l’Inter a San Siro, in quella che si preannuncia una sfida importante per capire le reali ambizioni di entrambi alla ripresa della stagione. A pochi giorni dall’ultima amichevole, prima della ripresa della stagione, è tornato a parlare il portiere del Napoli Alex Meret. L’estremo difensore azzurro ha toccato diversi temi soffermandosi in particolare sulla lotta Scudetto. Autore di un grande avvio di stagione, Meret si è guadagnato anche un importante rinnovo di contratto. Ora si gode gli ultimi giorni di pausa, tra allenamenti e a poche ore dall’ultima amichevole contro il Lille al Diego Armando Maradona. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Queste le sue parole rilasciate a Sky Sport, con un primo passaggio riguardante la finale Mondiale che ha visto trionfare l’Argentina sulla Francia ai calci di rigore: “Ieri ho visto la partita: l’Argentina ha fatto una gran vittoria e secondo me ha meritato per quello che ha dimostrato durante tutta la partita”. Poi Meret ha continuato: “Lo so che l’ultima volta in cui l’Argentina vinse un Mondiale (1986) il Napoli vinse lo scudetto (1986/87). Io sono scaramantico a volte sì e a volte no. Speriamo di poter ripetere quel che è già successo, noi ce la metteremo sicuramente tutta e continueremo a fare quello che abbiamo fatto nella prima parte di stagione, per continuare a stare là davanti e per provare ad arrivare primi“.

Napoli, Meret: “Servirà una ripartenza importante” 

Nel corso del suo intervento ai microfoni di Sky Sport, il portiere del Napoli Alex Meret ha toccato diversi temi. Non solo la Finale Mondiale di Qatar 2022, il portiere azzurro e campione d’Europa con l’Italia di Mancini nel 2021, ha parlato anche della ripartenza della stagione di Serie A il prossimo 4 gennaio. Giorni di lavoro intenso a Castel Volturno, con l’amichevole con il Lille alle porte: “Perdere non fa mai piacere a nessuno, con il Villarreal abbiamo sbagliato qualcosa di troppo e ci hanno punito sui nostri errori, sulle ripartenze che abbiamo concesso. Speriamo di non commettere di nuovo questi errori nella prossima partita. Di fare una buona prestazione e, se arriva la vittoria, tanto meglio. L’importante in questo momento è lavorare al massimo per mettere carico nelle gambe e arrivare pronti alla prima del campionato – ha spiegato ancora Meret – Stiamo lavorando per questo, dobbiamo seguire ciò che ci chiede l’allenatore e fare ciò che ci dice lui, che fino ad ora ha portato grandi frutti. Dobbiamo continuare così“.

Un calendario non facile in vista della ripresa per il Napoli, chiamato a sfide contro Inter e Juventus: “Sicuramente abbiamo partite molto difficili e importanti, ripartire bene potrà dare un segnale alle altre squadre: noi ci siamo, noi continuiamo a fare quello che abbiamo fatto all’inizio del campionato e proveremo a farlo, dobbiamo farci trovare pronti perché sarà un mese difficile ma ci stiamo preparando al meglio“.