Il Milan è pronto a chiudere per il rinnovo di Ismael Bennacer. Un nuovo colpo nel mercato dei rossoneri che si assicureranno anche per il futuro il centrocampista ex Empoli. Arrivato nel 2019 in rossonero, in queste stagioni Bennacer ha saputo dare sicurezza al centrocampo del Milan formando una coppia di assoluto livello con Sandro Tonali. Terminato il Mondiale si avvicina sempre di più il ritorno della Serie A, che riprenderà il suo corso il prossimo 4 gennaio. I rossoneri non avranno un avvio facile, considerando che dovranno giocare contro la Salernitana all’Arechi. Intanto, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, cresce l’ottimismo per la chiusura della trattativa per il rinnovo di Ismael Bennacer. L’accordo è sempre più vicino e questo potrebbe significare tanto per il club di Via Aldo Rossi.

Le importanti stagioni di Bennacer e il rendimento in Champions League e Serie A avevano suscitato l’interesse di diversi club. Tra questi soprattutto quelli della Premier League. Di recente, infatti, Bennacere ha anche cambiato procuratore passando nella scuderia di Enzo Raiola. Un cambio che aveva suscitato non poca preoccupazione nella dirigenza del Milan. Ma cresce l’ottimismo per il suo rinnovo di giorno in giorno e il tutto si potrebbe concretizzare molto presto, al rientro della squadra da Dubai. I rossoneri e Steafano Pioli faranno ritorno in Italia giorno 21 dicembre nel pomeriggio, da lì in poi ogni giorno sarà buono per incontrare la dirigenza del Milan. Maldini e Massara sono pronti a mettere sul piatto un prolungamento importante a cifre chiaramente adeguate alle prestazioni del calciatore e alle sirene di mercato inglesi. Un’investitura importante anche per lo stesso Bennacer, con il Milan pronto ad affidargli il centrocampo assieme a Sandro Tonali: il classe 2000 è infatti già un perno della mediana rossonera, destinato ad una lunga permanenza in rossonero.

Milan, le cifre del rinnovo di Bennacer

Ismael Bennacer è pronto a firmare il rinnovo con il Milan. Un prolungamento quello del centrocampista algerino che andrà oltre il suo attuale contratto. In questo momento, l’ex mediano dell’Empoli ha un contratto fino al 2024 e ha un contratto di 1,5 milioni di euro a stagione. La sostanziale novità sarebbe quella dell’ingaggio, con Bennacer che andrebbe a percepire una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Un investimento importante, ma doveroso, nelle strategie di mercato della dirigenza rossonera, nelle persone di Maldini e Massara. Tra i più felici di questa scelta della società, ci sarà sicuramente Sandro Tonali che nei giorni scorsi, aveva dichiarato: “Mi auguro con tutto il bene del mondo che resti. Lo sa meglio di me perché è arrivato prima: sa che cosa significa giocare per il Milan e farlo a San Siro. Conosce il percorso che è stato fatto e quello che potremmo ancora fare in futuro, insieme”. Un legame importante tra i due, con il Milan che costruisce in casa il centrocampo del futuro.