Chiara Ferragni su Instagram non ha potuto fare a meno di porre l’attenzione sul comportamento degli haters che troppo spesso si prendono la libertà di commentare e criticare, usando parole disgustose, le persone che condividono foto e video con i propri follower. Non è la prima volta che l’influencer affronta l’argomento, visto che con la sua popolarità riesce a diffondere più velocemente notizie sul web.

Chiara Ferragni Instagram, l’influencer risponde agli haters

Chiara Ferragni si è lasciata andare ad un sfogo su Instagram dove attraverso delle storie ha condiviso la sua opinione riguardo agli haters che ogni giorno non perdono occasione di criticare e giudicare tante persone, soprattutto personaggi dello spettacolo e del web. “Posso essere sincera? – inizia così il suo discorso – Raramente sono veramente infastidita e dai commenti degli haters […]. E’ giusto che ognuno possa esprimere il proprio parere, la libertà di pensiero è sacrosanta ma è ben diverso dire che quel contenuto non è di tuo gradimento oppure dare della tr*** ad una ragazza”.

Poi ha aggiunto: “Per tutte le persone che mi seguono: non lasciate che la paura del giudizio altrui limiti nessuna delle vostre scelte. – poi ancora – Sfidate sempre chi vuole ingabbiare in stereotipi di genere. […] Non sarà mai semplice, ma vi assicuro che vale la pena di essere se stessi, sempre”.

L’influncer ha deciso di affrontare gli haters dopo che per l’ennesima volta, qualcuno l’ha giudicata per i suoi outfit considerati troppo eccessivi e per le sue forme sempre in mostra.

Il commento di Selvaggia Lucarelli

Qualche giorno fa la Ferragni aveva fatto un video su Tik Tok dove parlava degli haters. Dopo averlo visto, Selvaggia Lucarelli non ha potuto fare a meno di dire la sua al riguardo ed ha definito il comportamento dell’influencer vittimismo ad orologeria. “Era più educativo e rispettoso per chi la segue e ha acquistato il dolce rispondere sul caso del pandoro, che lamentarsi perché lo 0,1% dei suoi follower le dice che è brutta mentre qualche milione di persone la venera – ha scritto la giornalista nelle sue storie – Noi attendiamo sempre che ci spieghi il legame tra il pandoro e la causa benefica”.

Infatti, la Lucarelli qualche giorno fa ha pubblicato un articolo sul caso del pandoro. Quest’anno la Ferragni ha collaborato con Balocco ed ha contribuito alla realizzazione della sua prima linea di dolci natalizi, riferendo che una percentuale del ricavato va in beneficienza. Secondo la giornalista, il pandoro realizzato da Balocco e Chiara Ferragni non è stato presentato in modo benefico come hanno fatto intendere ai possibili clienti. Sulla questione, però l’influencer e l’azienda non hanno voluto replicare e l’argomento è finito nel dimenticatoio.

Il successo di Chiara Ferragni

Nonostante continue critiche e giudizi, Chiara Ferragni è riuscita a costruire un impero digitale attraverso cui riesce ad attirare l’attenzione di milioni di persone che ogni giorno la seguono e supportano. Attività, iniziative di beneficienza, eventi, nella sua agenda non mancano mai ed è la più seguita sui social dove vanta di più di ventotto milioni di follower con i quali condivide momenti delle sue giornate e scatti mozzafiato che diventano virali.

Icona del mondo degli influencer, sa cosa piace al pubblico e come conquistarli ogni volta come se fosse la prima. Oltre a lei, anche la sua famiglia è entrata in questo vortice, soprattutto Valentina Ferragni, la sorella più piccola, che ha aperto da qualche anno un brand personale di gioielli.

Oltre ad essere la regina dei social, Chiara è anche una mamma e moglie meravigliosa, che, nonostante gli impegni lavorativi, non perde occasione di trascorrere del tempo con i suoi figli e suo marito, Leone e Vittoria e Fedez.