Al centro direzionale, di Napoli, esplode un caldaia all’interno di un grattacielo. Il fatto è avvenuto oggi, lunedi 19 dicembre, tra le 14:30 e le 15, con un vecchio impianto a gas che esplosa all’interno della “Torre Azzurra“, in un appartamento del quarto piano. Immediatamente sono accorsi sul posto i Vigili del fuoco e la Polizia. Nonostante la tanta paura non si sono registrati feriti, dal momento che all’interno dell’appartamento non era presente nessuno quando è avvenuta l’esplosione.

Centro direzionale, esplode una caldaia

A provocare l’incidente è stata l’età della stessa caldaia, non tra le più nuove in circolazione. Immediatamente i pompieri accorsi sul posto hanno staccato il gas, per evitare eventuali perdite che potessero creare ancor più problemi. La situazione, però, si è ristabilita in circa un ora, proprio grazie alla non presenza di persone all’interno dell’appartamento. Questo, oltre a non comportare feriti, ha agevolato le operazioni, con la polizia che ha dovuto solamente attendere l’arrivo della proprietaria. Nonostante questo, però, sul posto è sopraggiunta un’ambulanza del 118.

Tanta paura, con il boato dell’esplosione stessa che si è potuto udire in tutto il centro direzionale, motivo per il quale, a scendere in strada non sono stati solamente in residenti della “Torre Azzurra” dove si trovava l’appartamento in questione, ma anche persone delle palazzine limitrofe, ma sempre all’interno del centro. Queste, infatti, ospitano molti uffici, facendosi che fossero pieni di persone. L’incendio è stato prontamente spento dagli stessi pompieri, che poi hanno prima verificato e poi confermato che l’edificio non avesse riportato danni strutturali.

Al momento la situazione sembra essere tornata alla normalità, con testimoni che ricorderanno il pomeriggio solamente come un brutto pomeriggio con uno sfortunato episodio tutt’altro che piacevole a cui assistere.