Sono davvero tantissimi i regali di Natale che possono essere adatti per le donne over 60.
Per fare la scelta giusta, però, occorre tenere conto dei gusti personali di colei che riceverà questo dono.
Affinché sia un regalo davvero gradito bisogna anche lasciarsi ispirare dalle mode e dalle tendenze del momento.
Gioielli o accessori? Quali sono i regali di Natale più amati dalle donne over 60?
Negli ultimi anni, si tende sempre di più a orientarsi sui regali che abbiano un certo prestigio.
Tra questi, senza dubbio, i gioielli sono tra i doni più amati dalle donne di tutte le età.
Se si sceglie di regalare un gioiello a una senior, è indicato prediligere collane con pietre naturali o anche anelli, orecchini e bracciali che siano più o meno decorati.
Anche una spilla importante, può essere molto apprezzata da una donna più matura, e ancora di più se si tratta di un prodotto artigianale o di oreficeria italiana.
Inoltre, per una signora che abbia oltre 60 anni, è perfetto anche un accessorio.
Si tratta, infatti, di oggetti molto versatili, adatti a uomini e donne di qualsiasi età e ad ogni occasione.
Tra questi, le idee possono essere davvero numerose. Si potrà optare, infatti, per un portafoglio che abbia una certa capienza, una stola o un foulard di diversi colori, una pochette o una cintura elegante.
La scelta di un regalo di Natale che sia gradito potrebbe ricadere anche su una borsa.
Che sia in pelle, finta pelle o in tessuto, l’importante è che la borsa per una donna over 60 non sia troppo piccola né troppo grande. Sarebbe consigliabile orientarsi per una media grandezza in cui siano presenti diversi scomparti per riporre al meglio i propri oggetti. Ovviamente, in questo caso, non deve mancare lo stile. Vanno bene in generale, i colori neutri.
Regali per la bellezza e il benessere della persona
Se la persona a cui indirizzerete il vostro regalo ama curarsi, l’ideale è un prodotto o un voucher che rientri in questa categoria.
In questo caso, si può pensare a un set per la cura della persona, che contenga al suo interno, bagnoschiuma, creme per viso e corpo oppure creme per le mani o un cofanetto con diverse fragranze profumate, o ancora, un kit di prodotti professionali per capelli.
Un’altra idea davvero originale potrebbe essere quella di regalare un’esperienza di benessere.
In commercio, oggi, ci sono diversi cofanetti che prevedono la possibilità di scegliere tra diverse spa e centri benessere che possono far felice chiunque li riceva. Tra questi cofanetti, poi, si può scegliere di regalare anche un’esperienza gastronomica o un soggiorno per brevi o lunghi periodi presso una struttura rientrante tra quelle selezionate.
Infine, un’altra opzione che lascerà senza parole una donna matura che ama la bellezza è quella di stupirla con un buono regalo presso un centro estetico o un salone di parrucchieri che possa offrire un trattamento viso o corpo, una manicure o una pedicure o, un trattamento per capelli a seconda delle diverse esigenze.
Regali per la casa e libri
Trattandosi di una signora di una certa età, potrebbero piacerle anche degli oggetti che possano tornarle utili in casa.
Tra questi, si potrebbe scegliere, in base al budget a disposizione, tra una friggitrice, una tovaglia di Natale per la tavola, un set di tazze da thè, tazzine da caffè o bicchieri, un portafoto, un vassoio o un set di candele profumate.
Infine, anche un libro avvincente può rivelarsi un’ottima idea per un regalo ad una donna che ama leggere.
Adatto a tutte le età, un grande classico della letteratura, un romanzo giallo o una storia di attualità può essere davvero molto apprezzato.