Salmo Sanremo 2023: l’annuncio del presentatore Amadeus. Il rapper sarà l’ospite della prima e dell’ultima puntata.

Salmo Sanremo 2023: ospite la prima e l’ultima puntata

Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo 2023, ha annunciato al Tg Uno del 18 dicembre 2022 il primo super ospite della kermesse. Sarà infatti Salmo, in origine Maurizio Pisciottu, ad esibirsi durante la prima e l’ultima serata del Festival dell’anno prossimo.

Salmo, ormai conosciuto come uno degli artisti più famosi della scena musicale del rap, presenzierà, anche se a distanza, nelle serate più importanti di Sanremo. La prima performance sarà appunto martedì 7 febbraio 2023 e la seconda durante la serata conclusiva della gara, sabato 11 febbraio 2023. In entrambi in casi il cantante si esibirà sul palco galleggiante della Costa Smeralda.

Le parole di Amadeus

Una notizia che posso confermarvi, la presenza di questo palco galleggiante davanti Sanremo, a pochi metri dalla Costa, ed è la Costa Smeralda, dove ci saranno delle feste incredibili e noi ci saremo. Ma la notizia importante è che, alla prima e all’ultima sera del Festival, quindi martedì 7 e sabato 11 febbraio 2023, a collegarsi con noi direttamente dalla Costa Smeralda, sarà un numero uno, cioè Salmo. Salmo viene a Sanremo, apre e chiude il collegamento e le feste a bordo del nostro palco galleggiante. Questa notizia farà piacere al pubblico giovane che segue il Festival di Sanremo. Salmo sarà con noi.

Il rifiuto nel 2020

L’invito a Salmo di presenziare al Festival di Sanremo arrivò anche nell’edizione del 2020 ma in quell’occasione il rapper rifiutò e fu sostituito da Ghali. L’artista infatti scrisse sul suo account Instagram:

Mi sono dimenticato di dirvi una cosa importante, voglio ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato come super ospite. Non sarò presente al Festival di Sanremo, non me la sento, mi sentirei a disagio.