E’ Agostino il nuovo arrivato di “Uomini e Donne” che nella puntata del 19 dicembre 2022 si è presentato al pubblico come corteggiatore di Gemma Galgani, la dama bianca della trasmissione che da anni è alla ricerca dell’anima gemella. I due si sono appena conosciuti e a quanto pare il new entry ha fatto una buona impressione alla diretta interessata.
Agostino Uomini e donne chi è: tutto sul nuovo arrivato
Agostino ha settant’anni ed è pensionato, è un ex camionista e appassionato di viaggi. Fin dal primo momento si è mostrato determinato e sicuro di sé tanto da aver conquistato subito la fiducia del pubblico e della dama bianca del trono over. Inoltre, è un uomo pragmatico che ama arrivare al sodo, senza troppi giri di parole. Lo ha confessato lui stesso in studio così da non creare incomprensioni inutili.
Oltre ai presenti e ai telespettatori a casa, Agostino ha attirato l’attenzione di Gemma Galgani che avrebbe deciso di tenerlo tra i suoi corteggiatori e non vede l’ora di uscirci per la prima esterna. “Mi piace, mi può interessare”. Ha affermato in studio. Una frase che per il pubblico non è nuova, chissà se questa volta è quella giusta?
Chi è Gemma Galgani
Una dei personaggi più popolari di “Uomini e Donne” è senza dubbio Gemma Galgani, da tutti conosciuta come Dama bianca che da anni siede sul trono over del programma in cerca dell’anima gemella che non ha ancora trovato. Classe 1950, di origine piemontese, è nata a Torino anche se suo padre era toscano. Elegante e raffinata, ha avuto diverse storie d’amore nel corso della sua vita ma nessuno è durata tanto a lungo. Appassionata di recitazione e arte, ha lavorato presso il Teatro Colosseo dal 1969 al 1981. Ha partecipato a diverse trasmissioni come “Maurizio Costanza Show”, “Verissimo”, “Selfie- le cose cambiano”, diventando giorno dopo giorno sempre più famosa.
Puntata del 19 dicembre
La protagonista, senza dubbio, della puntata del 19 dicembre è stata Gemma Galgani finita ancora una volta al centro dell’attenzione per una serie di eventi che la riguardano. Innanzitutto, non sono mancate le critiche e i giudizi da parte di Tina Cipollari, opinionista storica di “Uomini e Donne”, poi i vari commenti da parte del cavaliere Mauro. Sembra che il corteggiatore non abbia più interesse nei suoi confronti, ma dal canto suo, Gemma avrebbe riferito altro. Sui social, infatti, il cavaliere avrebbe affermato che è stato richiamato dalla trasmissione per fare audience ma la redazione e Maria De Filippi smentiscono tutto. “Questo signore ha perso di credibilità, non capisco perché sta qua sto pagliaccio”, non può fare a meno di dire la Cipollari. La situazione in studio si fa sempre più seria, tanto che il cavaliere sembra essere costretto ad uscire. “Forse non ci siamo capiti, quella non è casa tua. Noi non gradiamo la tua presenza in questo studio, perché sei una persona falsa”, riferisce Gianni Sperti.
Non poteva mancare l’opinione della padrona di casa che ha cercato di concludere, spiegando: “Al di là di quello che sta succedendo, la televisione è una bella e una brutta bestia, perché enfatizza le cose. La tua quotidianità poteva cambiare, perché poteva essere diversa. Il fatto di essere riconosciuto per strada ti ha fatto perdere la testa. Non credo tu sia disonesto, ma penso che ti sia fatto prendere la mano. Rifletti a casa tua, con la tua famiglia. Magari poi richiami la redazione, con uno spirito diverso“. Ha poi consigliato di lasciare i social ai giovani che sanno in un certo senso usarli. Ancora una volta, la De Filippi ha calmato le acque in modo elegante ed educato come solo lei sa fare.