Ecco quando rientrano i nazionali dell’Argentina. Paulo Dybala, Lautaro Martinez, Angel Di Maria, Leandro Paredes. Tutti e quattro i nazionali campioni del mondo sono pronti a rientrare nelle loro rispettive compagini. Lo faranno con la coppa del mondo tatuata sul cuore, vinta dopo un viaggio avvincente e rocambolesco per l’Albiceleste di Lionel Scaloni. Sui tempi di recupero e sulle vacanze, tuttavia, oscillano molti dubbi per quanto riguarda i quattro giocatori della Serie A campioni del mondo.
Il volo di Aerolineas Argentinas ha subito alcuni ritardi ed è atterrato a Fiumicino per uno scalo tecnico. A breve ci sarà la partenza per Buenos Aires che verrà raggiunta dopo un volo di circa 15 ore. Dopodiché i calciatori passeranno un periodo con le famiglie, in particolare sotto le feste. Saranno tutti pronti a rientrare per la giornata di campionato del 3 gennaio, all’inizio del campionato. Molti, tuttavia, devono ancora accordarsi con le rispettive società per la gestione del rientro e per eventuali giorni di riposo aggiuntivi. Tutto sommato il quartetto di “italiani” campioni del mondo è pronto a rientrare da subito a disposizione dei loro allenatori.
Ecco quando rientrano i nazionali dell’Albiceleste
Tutte e quattro le compagini cercheranno di riavere i propri giocatori entro Capodanno, in modo tale da arrivare allenati in vista della prima partita del 2023. In particolare le acque sono agitate in quel di Trigoria, con la “Joya” Paulo Dybala che deve concordare con la Roma il giorno del rientro in gruppo. I giallorossi scenderanno in campo il 4 gennaio contro il Bologna e l’obiettivo è avere il 21 a disposizione.
Lo stesso lo si può dire per Lautaro Martinez e Leandro Paredes, mentre per Angel Di Maria la questione è leggermente diversa. Il fuoriclasse, reduce da un infortunio e uscito prima del tempo nella finale contro la Francia, dovrà sottoporsi ad accertamenti fisici alla Continassa. Se dovesse essere pronto fisicamente sarà abile e arruolabile in vista delle prossime partite.