Va ko la Unucusano Pielle Livorno contro la Sangiorgese. Ma alzi la mano chi, a inizio stagione, avrebbe pensato di trascorrere un Natale in cima alla classifica. Pochi, questa è la risposta. Nonostante il passo falso accusato domenica sera contro la Ltc Sangiorgese, le festività le
passerà proprio lassù. In cima, con il miglior attacco del torneo e in compagni di Libertas e Vigevano a quota 22 punti. Serata storta al Pala Macchia, dicevamo. Complici delle percentuali al tiro che non appartengono alla Pielle, ma che durante l’intero arco della stagione possono capitare. Eppure i ragazzi di coach Cardani hanno avuto la palla del pareggio, con Rubbini, andata a sbattere sul ferro. Sarà un bel Natale per la Pielle, fidatevi. In attesa del recupero di Federico Loschi previsto per l’8 gennaio nel big match contro Vigevano.

La Pielle ko, sconfitta anche per la femminile

Non un bel periodo per la UNICUSANO PIELLE LIVORNO nel campionato di Serie B femminile. Le ragazze di coach Luca Castiglione, dopo il ko interno per mano di Spezia, si sono dovute arrendere anche sul campo della Pall. Femm. Prato per 60-35. Biancoazzurre in difficoltà fin dalle battute iniziali dinanzi alla maggiore fisicità delle locali dentro il pitturato, ma comunque in partita al primo intervallo (15-13). Da questo momento in poi cala il buio, la Unicusano smarrisce la bussola offensiva e pian piano si scioglie come neve al sole.

Non si placa il periodo nero del settore giovanile della UNICUSANO PIELLE LIVORNO: ennesimo ko, nel campionato Under 17 Eccellenza, per il team diretto da coach Marco Cardani frutto di un avvio in sordina, costellato di errori e soprattutto da soli 4 punti realizzati. Nel secondo quarto il ritmo dei biancoblù cresce, ma nella ripresa Prato scappa in maniera feroce. Medesimo copione anche per l’Under 15 Gold, stoppata a domicilio dal Rignano sull’Arno. La Pielle si aggrappa alle iniziative di super Citti (32 punti), ma a cavallo tra la seconda e terza frazione incassa un break di 24-59 che indirizza la posta sui binari fiorentini. Match (Under 19 (Gold) rinviato al 20 dicembre, quando sul parquet del Pala Cecioni la squadra del neo coach David Fini sfiderà l’Etrusca San Miniato (ore 21:00).

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT