Dopo l’uscita delle prime date del nuovo tour 2023 di Raf, ecco l’annuncio che migliaia di fan stavano aspettando.

A poche settimane di distanza dalla pubblicazione delle nuove tappe per i live della prossima stagione di “La Mia Casa Tour 2023”, il cantante Raffaele Riefoli è tornato ad annunciare altri 7 imperdibili appuntamenti.

A grande richiesta, infatti, Raf ha aggiunto 7 nuove date in cui incontrerà il suo amato pubblico nei più prestigiosi teatri italiani.

Raf Tour 2023, ecco dove e quando si esibirà in concerto

Dopo il successo dell’ultimo singolo “Cherie” che ha animato l’estate 2022, Raf tornerà sui più importanti palcoscenici d’Italia con “La Mia Casa Tour 2023”.

L’annuncio delle prime date dei nuovi concerti era arrivato poche settimane fa e sui social il cantante aveva scritto:

“Ogni volta salire sul palco dei teatri è per me una grandissima gioia, un’atmosfera magica e preziosa. Proprio per questo ho deciso di ripetere l’esperienza dello scorso anno, perché nella mente mi porto dietro dei ricordi indelebili, proprio grazie a tutti voi”.

Ora, l’artista ha aggiornato il calendario, aggiungendo altri 7 appuntamenti live. Oltre alle date di Roma, Milano, Bari e Firenze, la tournée 2023 arriverà sui palchi di Udine, Bologna, Torino, Trento, Napoli, Padova e Pescara.

In scaletta, ovviamente, ci saranno i più grandi successi di Raf oltre ai nuovi singoli dell’album che sta per uscire.

Durante l’estate scorsa, infatti, Raf aveva confidato a “Radio Italia”:

 “Verso l’inverno ci sarà poi un album che conterrà delle ballad e delle canzoni in cui è possibile trovare spunti di riflessione su quello che ci accade ma anche delle canzoni d’amore così come ho sempre fatto”.

Le nuove date dei concerti della prossima stagione

Con una carriera ricca di successi e tantissimi riconoscimenti, Raf, una delle voci più amate del panorama musicale italiano, tornerà ad emozionare il pubblico dal vivo.

Il cantante, ha annunciato ai fan il suo atteso ritorno sul palco con queste parole:

A casa tutti bene? È una domanda molto frequente e spesso soltanto formale che indica quanto il benessere e l’armonia dello spazio domestico e delle persone e animali con i quali lo condividiamo sia fondamentale per il nostro stesso benessere. Immaginando di allargare il concetto di casa all’intero pianeta terra, l’equazione rimane sempre la stessa. È un’illusione credere di poter stare bene se ci curiamo solo di noi stessi, con quel poco o tanto che possediamo, mentre mostriamo scarsa empatia verso milioni di persone costantemente in condizioni di sofferenza, nessun interesse nei confronti di una maggiore sostenibilità e nessun impegno concreto nel tentare di contrastare il cambiamento climatico in atto. Stiamo bene solo se a casa tutto va bene. La mia casa, la nostra casa è l’universo in cui viviamo. Musicalmente parlando nel 2023 i teatri torneranno a essere ‘La mia casa’. Vi accoglierò con nuove sonorità, nuove canzoni. Musica e parole con l’energia e le emozioni di sempre”.

Ecco, di seguito, il calendario aggiornato con tutte le tappe del nuovo tour 2023 di Raf:

  • 2 maggio, Teatro Giovanni Da Udine di Udine;
  • 3 maggio, Teatro Celebrazioni di Bologna;
  • 8 maggio, Teatro Colosseo di Torino;
  • 12 maggio, Teatro Team di Bari;
  • 14 maggio, Auditorium Parco della Musica di Roma;
  • 15 maggio, Teatro degli Arcimboldi di Milano;
  • 19 maggio, Teatro Verdi di Firenze;
  • 21 maggio, Auditorium Santa Chiara di Trento;
  • 23 maggio, Teatro Augusteo di Napoli;
  • 26 maggio, Gran Teatro Geox di Padova;
  • 27 maggio, Teatro Massimo di Pescara.

I biglietti per “La Mia Casa Tour 2023”, sono già disponibili in prevendita sul circuito Ticketone e nei punti vendita autorizzati.