Canada – Ieri sera, cinque persone sono rimaste coinvolte in una sparatoria dopo che un uomo armato ha aperto il fuoco in un condominio prima che anche il sospetto morisse sul posto. Un’altra persona è rimasta ferita ed è stata ricoverata in ospedale. La tragedia è avvenuta nella città di Vaughan, a circa 18 miglia a nord di Toronto, in Ontario, domenica notte. I servizi di emergenza si sono recati subito sul posto. Al momento non si sa se vi fossero legami tra le vittime e il sospetto né quale sia la causa dell’attacco, opera di un unico assalitore.
Sparatoria in Canada, morto il sospetto
Il capo della polizia regionale di York, Jim MacSween, ha confermato che cinque persone sono state uccise, più l’uomo armato. Un’altra vittima è stata trasportata in ospedale ma dovrebbe sopravvivere. La polizia ha inoltre riferito che il sospetto è morto “a seguito di un’interazione con la polizia”. Una volta arrivati sul posto, le autorità hanno tratto in salvo le altre persone presenti nel condominio.
Vogliamo assicurarci che loro sappiano che saranno al sicuro e che li riporteremo a casa il più rapidamente possibile.
Ha detto MacSween, osservando che l’edificio del condominio rimane una “scena attiva e in corso “.
Chi sono le vittime?
Ancora non si sa nulla sulle 5 vittime della sparatoria in Canada. La polizia sta ancora informando le famiglie, quindi le loro identità non sono state annunciate pubblicamente. Anche il movente del sospetto non è ancora stato reso pubblico. L’agente Laura Nicolle, in un’intervista rilasciata alla CNN ha dichiarato:
È stata la scena più terribile che io abbia mai visto in tutta la mia carriera.
Nicolle ha fatto sapere inoltre, in una precedente conferenza stampa, che probabilmente le vittime provenivano da più di un’unità condominiali. Non è ancora certo, invece, se l’assalitore fosse un loro vicino.