Federico Marchetti moglie e figli, vita privata del portiere che cerca squadra e ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport parlando del suo momento. In particolare importante il passaggio su Lionel Scaloni, suo ex compagno ai tempi della Lazio e allenatore campione del mondo con l’Argentina definito un predestinato:“Un giocatore forte, arrivato alla Lazio negli ultimi anni di carriera. A livello fisico era meno performante ma aveva una visione di gioco pazzesca e una grandissima tecnica: stra-intelligente. Quando entrava in campo dalla panchina si faceva sentire, aveva già attitudini da tecnico e spero riesca nella missione che gli argentini inseguono da una vita”.

Federico Marchetti moglie, compagna e figli del portiere

Federico Marchetti e la moglie Rachele Mura sono stati sposati fino al 2013, ma il campione ex portiere della Nazionale ai mondiali in sud Africa del 2010, ha ritrovato la felicità con l’attrice Lorena Cacciatore con la quale ha avuto anche il figlio Edoardo nato nel 2021: “Federico mi ha salvato la vita. Stavo affrontando un momento difficile. Non facevo avvicinare nessuno. Lui è entrato piano piano nella mia vita e l’ha stravolta. Da allora non ci siamo più separati. Quando ho conosciuto Federico ero bulimica. Mi nascondevo, evitavo gli inviti degli uomini. Il mio rapporto con il cibo era scomposto, difficile da gestire: durante la giornata o mi abbuffavo o vomitavo. In quel periodo non avevo più nemmeno il ciclo: mi è bastato frequentare Federico per un mese perché tutto tornasse nella norma”, ha spiegato la donna a proposito di come il portiere le abbia cambiato la vita.

Il passato alla Lazio anche con Scaloni

Una carriera che è cambiata dunque anche grazie a una serenità ritrovata nel privato, con un’avventura ricca di soddisfazioni alla Lazio – club con cui ha condiviso due anni insieme a Scaloni – nonostante qualche momento difficile: “Problemini fisici e situazioni extra-calcio hanno contribuito a dar spazio a Strakosha, che si è fatto trovare pronto. Una volta recuperato, la società mi ha detto di trovarmi un’altra sistemazione per l’anno successivo. Con la Lazio ho vissuto sei anni speciali nonostante periodi poco felici come l’esonero di Pioli dopo la qualificazione in Champions o quello di Petkovic dopo la vittoria della Coppa Italia”.

Blessin, il Genoa e l’ipotesi del ritiro per diventare allenatore

Poi la decisione del passaggio sotto la lanterna dopo un anno in tribuna per un litigio con il presidente Lotito. Tre anni di alti e bassi, oggi Federico Marchetti si è ritrovato senza squadra dopo l’addio al Genoa della scorsa estate, non senza polemiche verso l’allenatore Blessin esonerato lo scorso 22 ottobre: “L’allenatore più falso più falso che abbia mai avuto in carriera”, scriveva sotto un post Instagram “Riguardo al mio sfogo verso Blessin aggiungo solo che lui ha cancellato da Instagram il post, nulla di nuovo. Sia Blessin che la società sapevano chiaramente cosa pensassi di lui”. Ora si sta allenando duramente cercando di farsi trovare pronto per gennaio e trovare così una nuova squadra altrimenti inizierà la carriera di allenatore dato che ha già preso durante il covid il patentino Uefa B.