L’ex Miss Italia Daniela Giordano è morta all’età di 75 anni per una malattia. Nel 1966 aveva vinto il concorso di bellezza e per lei si erano spalancate le porte del cinema. Aveva esordito nel 1967 nel film “I barbieri di Sicilia“, insieme a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, e recitato poi in una quarantina di pellicole, la maggior parte delle quali negli anni Settanta. I generi da lei curati furono diversi: western, storici e commedie all’italiana. Tra le commedie spicca “Vedo nudo“, con Nino Manfredi e la regia di Dino Risi.

La Giordano era stata la prima e unica Miss Italia palermitana.

MISS ITALIA, LE REGINETTE DEGLI ULTIMI ANNI/ SPECIALE Daniela Giordano, Miss Italia 1966 Archivio Storico ANSA

Daniela Giordano morta, chi era l’ex Miss Italia, attrice, marito, causa morte

Come per le altre reginette, sul sito di Miss Italia c’è una pagina dedicata a lei con una breve descrizione: “Siciliana, Daniela Giordano vince il titolo a Salsomaggiore. Figlia di un funzionario di banca, ha studiato lingue e dopo l’elezione ha intrapreso la carriera di attrice continuando a coltivare l’hobby dell’astronomia. Ha preso parte a numerosi film, tra i quali Play Boy, e allo sceneggiato televisivo “Le avventure del barone Von Trenk. Risiede a Palermo“, si legge. L’attrice aveva sposato, oltre trent’anni fa, il fotografo di star e personaggi cinematografici Emilio Latini. La sua vita è sempre stata condita da una grande riservatezza sulla sua vita privata. Aveva un carattere fermo e deciso. Secondo le sue volontà, Daniela Giordana sarà cremata. Le sue ceneri saranno disperse nel mare di Mondello, dove viveva e dove per la prima volta venne scelta come Miss Palermo, nello storico locale “Sirenetta“.

Dopo la sua morte, Miss Italia ha dedicato un post Instagram a Daniela Giordano, condiviso anche dai profili @missitalia e @patriziamirigliani: “Con enorme tristezza annunciamo la scomparsa di Miss Italia 1966 Daniela Giordano. Dopo la vittoria della fascia a Salsomaggiore, intraprese una fortunata carriera cinematografica negli anni Settanta. La vogliamo ricordare con grande affetto, sorridente e felice insieme alle compagne Miss di quell’anno e anche con il nostro caro Enzo Mirigliani.

La patron e noi tutti ci stringiamo attorno alla famiglia.“.

Chi è Sara Pilla, la nuova Miss Italia Social 2022

Sara Pilla è la nuova Miss gondoliera che ha creato il miglior video sulla Bellezza dei Valori, claim di questa edizione di Miss Italia. Come si legge sul profilo social dell’evento, “La nuova #MissItaliaSocial 2022 è Sara Pilla!???????? 

Sara è una delle uniche quattro donne gondoliere di Venezia e ha conquistato il titolo di Miss Italia Social proprio a bordo della sua gondola, raccontando la città e i propri valori con la sua musica, ironia ed empatia.
“.

La ragazza ha ventidue anni e tanta voglia di esplodere con creatività e una personalità naturale e positiva. Grazie al suo reel postato sul social di Mark Zuckerberg, raggiungerà a Roma le finaliste di Miss Italia per raccontare, a supporto del team digital del concorso, i retroscena e le emozioni della finale. È sulla piattaforma online già da cinque anni, per questo motivo, oltre alla fascia, le è stato assegnato anche come premio, anche un corso di Digital Marketing dalla Scuola di formazione Digital Coach. Sara Pilla ha soddisfatto a pieno titolo l’iniziativa richiesta alle aspiranti reginette: “Miss Italia racconta l’Italia“. Il compito di ognuna era di narrare attraverso un video, con la propria sensibilità, la loro città, o comunque un luogo importante dell’Italia.