L’addio di Sebastian Vettel alla Formula 1 resta un ricordo ancora caldo nei cuori dei tanti tifosi ma per lui potrebbe esserci un ritorno di fiamma con Red Bull. È questa l’indiscrezione che arriva negli ultimi tempi da una delle voci più autorevoli del team di Milton Keynes, ovvero Helmut Marko che finora ha svolto un ruolo da consulente e che ha dipinto un nuovo, suggestivo scenario:
Potrebbe prendere il mio posto in Red Bull, in fondo ho quasi 80 anni.
Una frase che va comunque presa per le pinze perché arriva dopo che lo stesso Helmut qualche tempo prima aveva indicato Vettel come possibile candidato al ruolo di team principal in Ferrari. Insomma, i rapporti tra i due restano comunque ottimi dopo l’esperienza passata in Red Bull e ciò che tuttavia fa notizia è l’apertura arrivata da Sebastian Vettel in persona.
Sebastian Vettel su Red Bull e Helmut Marko: “Tanti bei ricordi”
Naturalmente, le voci che vedono l’ormai ex pilota e la Red Bull insieme si rafforzano in virtù dell’esperienza vissuta insieme quando il tedesco si laureò per la prima volta campione del mondo. Un rapporto che lo stesso Vettel ha voluto ricordare nelle parole rilasciate recentemente:
Helmut è stato fondamentale per il mio successo. Non direi che è stato facile lavorare con lui, ma il suo compito non è quello di rendere tutto semplice e di dire solo cose belle; lui è sempre stato molto onesto e sincero. Abbiamo trascorso un bel periodo insieme alla Red Bull, con tanti bei ricordi.
In secondo luogo, Sebastian Vettel ha voluto lasciare una porta aperta al ritorno in Red Bull pur riconoscendo le complessità legate al ruolo manageriale che andrebbe a ricoprire. Il tedesco potrebbe infatti ricoprire l’area dedicata al talent scout che il team di Milton Keynes sviluppa per scoprire e ingaggiare i nuovi talenti dall’academy Red Bull. Ecco le parole di Seb:
Con Helmut, tutte le cose vanno avanti. Per questo motivo da un lato sarei felice di poter rivivere i bei tempi, ma dall’altra parte d’ora in poi sarà tutto diverso.