Morto Lando Buzzanca, l’attore e cantante si è spento a Roma ad 87 anni dopo che i parenti avevano lanciato l’allarme sulle sue condizioni soltanto poche settimane fa.

Lando Buzzanca era ricoverato presso il policlinico Gemelli e il suo medico personale aveva denunciato una grave perdita di peso che si era aggiunta ad una situazione clinica oramai compromessa per l’amato artista.

Morto Lando Buzzanca, malattia e cause morte

Lando Buzzanca era ricoverato da quasi un anno in una RSA a causa di una malattia degenerativa, ma dopo una caduta dalla carrozzella con cui si muoveva è stato costretto al ricovero presso il policlinico gemelli dove si è spento quest’oggi.

La caduta ha sicuramente influito, ma le sue condizioni erano già peggiorate come ha svelato il medico.

La compagna contro la famiglia

Lando Buzzanca morto quest’oggi aveva da tempo una relazione con Francesca Della Valle, che negli scorsi mesi aveva denunciato come la famiglia lo tenesse lontano da lei impedendogli di vederlo oltre che convolare a nozze: “La vicenda lede il diritto di autodeterminazione della persona” afferma il legale di Francesca Della Valle, che sul matrimonio aggiunge: “Da anni ci sono le prove che Buzzanca esprime il forte desiderio di convolare a nozze con me e non esistono prove circostanziali capaci di dimostrare il contrario“.

La storia con Francesca Della Valle

Francesca Della Valle era legata a Lando Buzzanca dal 2016 i due si sono conosciuti sei anni dopo la morte della moglie di lui, Lucia Peralta sposata nel lontano 1956.

Un matrimonio durato 57 anni che ha portato alla nascita dei due figli, Mario e Massimiliano.

Le parole del medico

Il medico dell’87enne, Fulvio Tomaselli, aveva spiegato su Facebook che un anno di cure nella residenza sanitaria assistenziale avevano soltanto peggiorato la salute di Lando Buzzanca.

“È la tragica ombra di se stesso, rannicchiato in un letto, scheletrico, sfinito, drammaticamente lucido“, sottolineando come l’attore fosse ben consapevole del proprio destino.