Benzema non vedrà la finale mondiale in Qatar nonostante sia a tutti gli effetti un membro della rosa mai sostituito e ci sia una medaglia anche per lui. La decisione è stata presa dal centravanti che ha rifiutato l’invito della Federazione ad assistere dagli spalti al match, a differenza di Paul Pogba che sosterrà da vicino i suoi compagni alla ricerca di uno storico bis iridato consecutivo. Ma andiamo a scoprire perché Benzema non vedrà la finale in Qatar, c’entra il suo rapporto con Didier Deschamps.

Benzema finale Mondiale, avrebbe potuto giocare dagli ottavi in poi

Sembra essersi rotto definitivamente il rapporto tra Didier Deschamps e Karim Benzema. Il commissario tecnico della Francia è stato decisivo per il ritorno in nazionale del Pallone d’Oro in carica dopo anni di epurazione a seguito del caso Valbuena, ma il loro rapporto sembra essersi incrinato definitivamente. Il ct secondo il regolamento avrebbe potuto attendere che l’attaccante del Real Madrid si riprendesse dall’infortunio, da cui tra l’altro sarebbe guarito anche prima del previsto tanto che le malelingue dubitano persino che il fuoriclasse si sia fatto persino male. Il centravanti è tornato ad allenarsi con il Real Madrid due settimane dopo la partenza dal Qatar, pertanto avrebbe potuto dare il suo contributo alla causa ma Deschamps non ne ha voluto sapere di richiamarlo. Anzi il ct ha risposto in modo piccato a chiunque chiedesse informazioni.

Benzema e Deschamps, il litigio che ha rotto i rapporti

Secondo quanto riportato dal giornale Qatari, il rapporto tra i due si sarebbe rotto durante la cerimonia per la consegna del Pallone d’oro. Nel momento più importante della sua carriera individuale poche settimane prima del Mondiale Karim Benzema non ha pronunciato il nome di Didier Deschamps nonostante sia stato lui a volerne fortemente il ritorno in nazionale. Un’ingratitudine vista come un tradimento dall’allenatore, che ha risposto di non voler parlare della questione con chiunque gli chiedesse in questi giorni durante il Mondiale delle condizioni di Benzema.


Il rifiuto ad assistere alla finale

La Federazione francese ha naturalmente invitato il suo numero 9 ad assistere allo storico match contro l’Argentina dagli spalti, ma visto che Benzema avrebbe potuto essere a disposizione dell’allenatore ha detto no quindi non sarà in Qatar. Una decisione che segna la definitiva chiusura dei rapporti tra i due, con un futuro in nazionale che passerebbe solo da un eventuale cambio di commissario tecnico con Zidane che sogna ancora di sedersi sulla panchina dei galletti.

L’endorsment per Zidane

Se non ha ringraziato Didier Deschamps sicuramente Benzema ha uno splendido rapporto con Zinedine Zidane, infatti in una delle storie condivise su Instagram negli scorsi giorni non c’era accenno alle vittorie della Francia in campo, ma un abbraccio con il mentore con il quale ha conquistato ben tre Champions League. L’ex allenatore del Real Madrid potrebbe dunque riportare Benzema in nazionale per un ultimo ballo, magari in vista dei prossimi Europei del 2024.