Gigi D’agostino oggi ha 55 anni, ma a distanza di tempo dal suo esordio come dj e producer il suo pubblico affezionato lo ama come negli anni ’90. Così quello che si definisce il suo “popolo” si è dato appuntamento il 17 dicembre nel quartiere dove è nato, a Torino, nel giorno del suo compleanno. Circa 200 persone si sono infatti per un flash mob musicale.

Gigi D’Agostino oggi: l’annuncio della malattia

L’evento è stato organizzato anche per portare sostegno al Capitano -soprannome che si ispira all’iconico cappello da marinaio che D’Agostino indossa durante gli show- in un momento tutt’altro che facile. E’ infatti datato 24 gennaio 2022 l’annuncio di una “grave malattia”, che lo avrebbe costretto a ritirarsi dalla scena pubblica e a trasferirsi in Svizzera per le cure. Anche se una foto pubblicata a fine novembre fa sperare in un miglioramento, il dj è ritratto sorridente, i fan sentivano la necessità di portare vicinanza e sostegno. Tra i presenti anche lo zio, che ha spiegato:

Eh non sta bene, ha pubblicato una foto per dire che sta meglio perché alla mamma non dice niente, non vuole preoccuparla. C’è stato un miglioramento, le cure gli danno un aiuto non indifferente.  Lui è in Svizzera in questo momento. Ringrazio tutti voi per questa iniziativa e per questo amore fuori dal comune, la famiglia è contentissima

Il flash mob

Ecco perché due generazioni di appassionati della musica di dance si sono dati appuntamento nel quartiere Mirafiori di Torino, trasformato per qualche ora in una discoteca a cielo aperto. “Gigi è la nostra adolescenza, la nostra voglia di spaccare tutto in discoteca dopo una settimana passata sui libri, è la nostra giovinezza” spiegano gli organizzatori, oggi quarantenni. Motivo per cui a ballare c’erano due generazioni: gli adulti e i loro figli, scatenati insieme alle note di “l’Amour Toujours”.