Chi era Rosella Rota morta? L’annuncio della scomparsa ha gettato nello sconforto i fan del reality. La donna era stata opinionista del popolo del Grande Fratello Vip lo scorso anno assieme alla sorella Adriana. A dare l’annuncio della sua scomparsa su Instagram è stato il suo amico Luca Vismara. Il post è stato pubblicato intorno all’1.15 poco prima che terminasse ieri sera la diretta. Lo scorso anno Alfonso Signorini volle Rosella e la sorella Adriana come opinioniste aggiuntive. Il conduttore le aveva definite spettatrici appassionate di reality che conoscevano bene il programma. Dopo una serie di gaffe in diretta, Rosella e Adriana non comparvero più nel programma.
Chi era Rosella Rota morta? La sua esperienza al Grande Fratello Vip
Chi era Rosella Rota morta? La donna aveva 76 anni. La donna aveva partecipato ad una sola puntata del reality Grande Fratello Vip. La donna era stata voluta lo scorso anno da Alfonso Signorini assieme alla sorella Adriana per commentare le dinamiche del programma. In particolare Adriana si rese protagonista di alcuni scivoloni. La donna offese Lulù Selassiè per il suo aspetto fisico: “Mamma quanto è brutta quella lì!”. Un commento che non piacque particolarmente ad Alfonso Signorini che la redarguì. La stessa Rosella in un’altra puntata lanciò una frecciata a Raffaella Fico che durante una puntata aveva ricevuto un mazzo di rose rosse da parte di Piero Neri. La donna aveva detto in modo sarcastico: “Ma fa l’operaio questo personaggio”. La Fico in difesa ha risposto: “Fa un lavoro come tanti. Non sapevo nemmeno che lavoro facesse quando l’ho conosciuto”. A quel punto Rosella esplose: “Certo perché un operaio può permettersi 100 rose rosse”. Dopo le prime puntate, Adriana e Rosella abbandonarono il ruolo di opinioniste. Il progetto fu malamente archiviato dagli autori ma non è mai stato chiarito il motivo.
Il cordoglio di Luca Vismara
Ad annunciare la scomparsa di Rosella Rota è stato il suo caro amico Luca Vismara. L’ex volto di Amici e naufrago dell’Isola dei Famosi ha dato il triste annuncio in un post. Dalle sue parole si desume che la donna sia morta per un malore improvviso e non per una malattia. Luca ha scritto: “Ci hai lasciati anche tu, Ross. Con un colpo di scena che neanche nei nostri “reality” in spiaggia a Moneglia. Mi hai insegnato che l’età è solo un numero e che le grandi amicizie nascono lì dove c’è amore. Alla fine, non siamo mai stati così diversi”. I due trascorrevano spesso le vacanze estive insieme tanto che a corredo del post il ragazzo ha postato una foto con Rosella sotto l’ombrellone: “Con il nostro cinismo, la nostra corazza e quel cuore grande per quei pochi che sanno decifrarci. Sei stata l’amica inaspettata. Attenderò l’estate con meno ansia. Un grande pezzo di quest’ultima se ne va con te. Nessuno mai potrà sostituire quel posto dell’ombrellone accanto al mio. Ci sarai sempre tu. Ti ho voluto e ti vorrò per sempre bene”, ha concluso. Il post è stato sommerso di commenti di molti fan dispiaciuti per la scomparsa di Rosella.
Carriera e vita privata
Rosella Rota era nata a Milano il 22 luglio 1946. Aveva iniziato a lavorare all’età di 15 anni e dopo un impiego all’ortomercato aveva trovato dal 192 la stabilità a Publitalia come segretaria del direttore generale. La donna era in pensione da diversi anni. Era sposata dal 1968 e aveva un figlio Massimiliano che l’aveva resa nonna due volte. Si è sempre definita orgogliosamente curvy. Il marito era geloso per le sue forme e non la perdeva di vista un attimo. Rosella era molto legata a sua madre che ha accudito assieme alla sorella Adriana fino alla sua scomparsa, avvenuta quattro anni fa all’età di 98 anni. Ogni anno si concedeva lunghe vacanze estive in Liguria in compagnia dei familiari ma anche di amici. Era amante del gioco delle carte.