Attilio Romita, Mimma Fusco ci ripensa: “Non intendevo dire che lo lascio”. Mimma Fusco non ha digerito gli atteggiamenti di Attilio all’interno della casa, in particolare i suoi ammiccamenti nei confronti di Sarah Altobello. Per questo nelle scorse settimane ha espresso tutto il suo risentimento sui social, scrivendo dei tweet molto duri nei confronti del marito. Ora però Mimma ha fatto un passo ulteriore. Nella puntata del 17 dicembre infatti, Attilio Romita è stato chiamato nella Mystery Room da Alfonso Signorini ed è stato messo al corrente di una lettera scritta dall’avvocato della Fusco.

Il contenuto della lettera

Signorini ha ammesso di aver chiamato Mimma Fusco per invitarla in trasmissione, ma ha rivelato che la moglie di Romita ha rifiutato l’invito. Il giornalista Rai non è rimasto sorpreso: “Sapevo che non sarebbe mai venuta, lei non era entusiasta della mia partecipazione al Gf vip e mi ha chiesto di non essere coinvolta”.

Nella lettera scritta da Mimma Fusco, attraverso il proprio avvocato, si legge:

“Vorrei che i riflettori tornassero a spegnersi su di me. Non mi sono sentita rispettata come donna e come compagna dagli atteggiamenti di Attilio. Mi sono mancate tutta una serie di premure nei miei confronti che credevo di meritare. Attilio, quando uscirai dal Grande Fratello ti invito a non ritornare a casa. Avremo modo di confrontarci lontani dai riflettori”.

Quindi Mimma Fusco mette fine alla convivenza con Romita, il quale è rimasto scioccato dopo aver sentito il contenuto della lettera:

“Non potrò più rientrare nella casa che ho comprato io? Mi sembra pazzesco. Evidentemente dovrò rivolgermi anche io ad un avvocato. Mi farebbe piacere se Mimma mi scrivesse una lettera personale e mi facesse sapere che cosa vuole fare della nostra vita. Immagino però che sarà difficile restare insieme, perché se questo è il suo modo di esprimersi non vedo molti margini. Evidentemente non era vero amore. La prima telefonata che farò appena uscito dal Gf? Sarà al mio legale”.

Mimma smentisce Signorini

Successivamente, Mimma Fusco è intervenuta di nuovo sui social, smentendo l’interpretazione che Signorini ha fatto della lettera:

“Avevo chiesto il diritto all’oblio e il mio legale aveva indirizzato una lettera al mio compagno nel quale chiedevo di potermi tutelare e di avere un confronto con lui prima che mettesse piede in casa, visto che non mi sono sentita rispettata come compagna di vita. Non volevo più che il mio nome comparisse in questo vicenda e in questo programma. Non ho nessuna intenzione di chiudere la relazione con Attilio che amo profondamente. L’interpretazione che ne hanno voluto dare gli autori del grande fratello vip per avere materiale di riempimento del programma, è un’altra storia completamente artefatta per scopi di audience. Sono profondamente rammaricata”.