Quando rientra Pogba, la domanda che tutti si fanno ma che ancora non ha alcuna risposta. E se lo dice Massimiliano Allgeri, la faccenda acquista contorni davvero preoccupanti.

Paul non ha ancora fatto un metro di corsa, non so quando e come rientrerà . Dispiace non poterci fare affidamento, speriamo di averlo il prima possibile“. L’allenatore della Juve Massimiliano Allegri, al termine dell’amichevole vinta a Londra contro l’Arsenal, non nasconde un certo malumore e fastidio e ammette che non ci sono date per rivedere Pogba in campo.

Quando rientra Pogba. Il calvario

Uno sfinimento e una sofferenza senza fine. Paul Pogba e la Juve un ritorno non sereno e pieno di dubbi e soprattutto infortuni. Dalla lesione al menisco in allenamento, al consulto specialistico a Lione fino all’operazione che doveva mettere a posto ogni cosa, ma poi in realtà non è servita a nulla, nemmeno tamponare una situazione che sta diventando sempre più grottesca e imbarazzante.

rientro pogba
Il centrocampista della Juventus Paul Pogab il giorno del suo ritorno alla Continassa (Ansa)

Pogba rischia di tornare in un 2023 inoltrato, addirittura tra febbraio e marzo. Per la società bianconera un futuro nebuloso e rischioso, anche perché quel legame col francese grida quasi vendetta. Il contratto di quattro anni firmato l’estate scorsa e non avendo mai messo piede in campo rende il francese la pietra angolare del futuro bianconero, e il futuro lo vuoi innanzitutto sano.

Gli altri infortunati secondo Allegri

Se Max Allegri è amareggiato su Pogba, può sorridere sugli altri giocatori. Le notizie sono migliori sugli altri assenti che stanno cercando di recuperare: “Chiesa ha solo un affaticamento ma è normale per un giocatore che arriva da 9 mesi di inattività appena alza i ritmi, per il 27 sarà di nuovo con la squadra. A parte Bonucci, che non ne avrà comunque per tanto tempo, e Cuadrado che lo avremo a disposizione per giocare dopo la Cremonese, il 27 dovremmo essere quasi tutti”.

Anche De Sciglio sarà a disposizione – riprende Allgeri -, il 27 ci raggiungeranno anche Danilo e Alex Sandro mentre Rabiot e gli argentini avranno uno-due giorni in più. Kostic si è¨ allenato bene, è tornato anche McKennie, lo stesso Milik domani lavora e oggi è rientrato pure Szczesny. In 10-15 giorni non perdi tanta condizione