Cosa ha detto Riccardo Fogli al Grande Fratello? Riccardo Fogli è stato squalificato dopo sole 24 ore dal suo ingresso nella casa del Grande Fratello. Il motivo è legato ad un’espressione giudicata blasfema dalla produzione del Reality show di Mediaset.

Cosa ha detto Riccardo Fogli al Grande Fratello?

Fogli stava parlando con i nuovi inquilini Wilma Goich, Charlie Gnocchi e Antonino Spinalbese quando si è lasciato andare ad un’imprecazione contro la Madonna: “Però io mangio tre uova e dico P* Madonna ho mangiato tre uova” sono state le sue parole. Gli altri concorrenti sono rimasti gelati tanto da ironizzare al riguardo facendo riferimento al caso di Silvano, cantante dei Cugini di Campagna che era stato eliminato dall’Isola dei Famosi dopo aver bestemmiato. Il video circolato su Twitter era diventato virale in poco tempo.

Dopo alcune ore la produzione del reality ha comunicato al cantante la decisione della squalifica. Nel comunicato si legge: “Mediaset e Endemol Shine Italy si scusano con il pubblico per l’infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella Casa di Grande Fratello Vip. Il concorrente è stato squalificato dal gioco”. Sul web in molti avevano chiesto la squalifica per l’ex musicista dei Pooh. Dopo le verifiche, la produzione ha deciso di squalificare Fogli.

Il commento di Signorini

La puntata di sabato 17 dicembre del Grande Fratello Vip si è aperta con la difesa di Alfonso Signorini nei confronti di Riccardo Fogli. Il conduttore del Gf vip ha detto:

“So che questa notizia ha spiazzato tutti, me per primo. Io non entro nel merito della decisione della squalifica di Fogli, perché arriva dall’alto: dal Grande Fratello ed Endemol Shine. Però quello che mi sento di dovervi dire, è che io metto tutte e due le mani sul fuoco sulla persona rispettabilissima che è Riccardo, non è un bestemmiatore, lo apprezzo umanamente, era in assoluta buona fede. Riccardo, avrei voluto festeggiare il Natale con te ma farai festa in famiglia”.