Fabrizio Mainini età. Nato a Roma, l’1 febbraio 1968, Fabrizio Mainini è un ballerino professionista e coreografo.

Fabrizio Mainini età, vita privata

Fabrizio Mainini ha 54 anni. Nel 2006 Fabrizio Mainini si è trasferito con tutta la famiglia a Rapallo, in Liguria, per aprire una scuola di danza tutta sua, la Step Studio. Ad affiancarlo nell’insegnamento c’è anche la compagna Daniela Crociani, anche lei ballerina e coreografa. Assieme hanno dato alla luce due bambini: Erik Gabriel e Nicol Smilla.

Daniela Crociani ha studiato danza classica presso la scuola privata di Luisa Capiferri, danza moderna nella città di Roma più un corso professionale presso la scuola di Renato Greco. Diverse e numerose le sue partecipazioni nei programmi televisivi, tra cui anche La Stangata, Gran Caffè e Finalmente Venerdì. Oltre ad essere una ballerina professionista Daniela è anche insegnate di diversi generi di ballo, tra cui classico e jazz.

Biografia

Mainini cresce a Roma e si avvicina presto al mondo della danza, frequentando anche diverse accademie per poter sviluppare al massimo la sua grande passione per l’arte del ballo, tra cui l’Accademia Nazionale di danza di Roma. Debutta sulla scena televisiva nel 1988, esibendosi al Festival di Sanremo.

Grazie al suo talento, negli anni successivi conquista il ruolo di partner di Heather Parisi, con la quale balla per diversi anni. Tra le tante trasmissioni in cui ha lavorato, poi, spiccano anche Domenica In, Carramba che sorpresa, Buona Domenica e Amici.