Romina Power a “Verissimo” si è lasciata andare con una serie di ricordi riguardanti la sua carriera e la sua famiglia. In particolare ha posto l’attenzione sui suoi figli, dedicando un messaggio d’amore a Romina e Cristel con le quali ha ripercorso i momenti più salienti delle loro vite. L’artista è molto amata dai suoi cari e stimata dal pubblico che la supporta e sostiene in ogni situazione.
Romina Power a “Verissimo”, dalla carriera alla vita privata
Il 17 dicembre è stata trasmessa una puntata inedita di “Verissimo” dove sono state mandate in onda le interviste più belle del 2022. Tra queste non poteva mancare quella che Silvia Toffanin ha fatto a Romina Power che ha raccontato la sua storia, tra gli alti e bassi. In primo luogo, ha parlato della sua carriera che le ha regalato nel corso degli anni un successo unico e ancora oggi è molto amata e supportata dal pubblico. La sua fama è internazionale. E’ poi passata a parlare di Al Bano, ex marito e collega con il quale ha vissuto molti momenti importanti della sua vita. Oltre alla musica che li lega ancora oggi, i due sono stati sposati per quasi trent’anni ed hanno creato una famiglia bellissima. Dal loro amore sono nati quattro figli, Yuri, Ylenia, Cristel e Romina.
La dedica alle sue figlie, Cristel e Romina
Cristel e Romina sono arrivate in studio per fare una sorpresa alla mamma che appena le ha viste si è commossa. “Il lavoro di mamma non si smette mai. Non si finisce mai di sentire la sensazione di protezione e cura verso i figli”, ha affermato la Power. Anche le due sorelle hanno condiviso un ricordo con la cantante, raccontando alla Toffanin: “Cosa mi ricordo di lei da piccola? Ci ha messo i pennelli in mano per dipingere – ha riferito Romina – Le matite, ci lasciava libere di esprimere la nostra creatività, senza paletti. L’ho apprezzato tanto. Aveva sempre le unghie sporche di terra, aveva le mani nella terra e ce l’ha fatta amare. C’è questo attaccamento nei confronti di qualcosa che se arricchisci ti ridà molto indietro”.
Poi l’artista ha aggiunto: “Le ho desiderate fortemente. Non mi sembrava di poter avere quattro figli, mi sembravano tanti”. Il trio non ha potuto fare a meno di parlare di Ylenia, l’altra figlia di Romina e Al Bano, scomparsa più di venti anni e di cui si sono perse completamente le tracce.
Il ricordo di Ylenia
Ylenia Carrisi è la primogenita di Al Bano Carrisi e Romina Power che nel 1994 scomparve a New Orleans, negli Stati Uniti. Aveva appena compiuto 23 anni quando venne vista per l’ultima volta in un hotel dal quale uscì e non tornò più. In tutti questi anni, sono tante le segnalazioni arrivate ai genitori che ancora oggi sperano che la loro piccola sia viva. Ylenia non solo era la figlia di due cantanti conosciuti in tutto il mondo, ma era anche una showgirl con una carriera appena iniziata e tanti progetti da realizzare. Fu una delle vallette della prima edizione del quiz televisivo “La ruota della fortuna”, condotto da Mike Bongiorno. Secondo i vari racconti del padre, quegli anni Ylenia stava attraversando un periodo incerto e delicato, tipico della sua età ma a quanto pare avrebbe fatto uso di droghe che avrebbero aggravato la situazione.
A “Verissimo“, la Toffanin ha mandato in onda un servizio con una serie di foto e immagini toccanti che hanno fatto piangere la Power, Romina e Cristel. “Secondo me è una ferita che rimarrà per sempre abbastanza aperta – ha affermato Romina Carrisi – è una ferita che non si rimargina mai”.